Calcio – Il Lazio celebra i successi al Torneo delle Regioni 2025

La Regione Lazio conferma così il proprio impegno nel promuovere lo sport dilettantistico e nel sostenere le eccellenze del territorio

La Regione Lazio ha celebrato i successi conquistati dalle squadre di calcio che nelle diverse categorie l’hanno rappresentata nel Torneo delle Regioni 2025.

La cerimonia si è svolta nella Sala Tirreno alla presenza dell’assessore allo Sport, Elena Palazzo e dell’assessore al Bilancio e Programmazione economica Giancarlo Righini che hanno voluto così esprimere la grande soddisfazione per i risultati straordinari ottenuti dalle rappresentative laziali.

Ospiti dell’evento il presidente del Comitato regionale LND-FIGC, Roberto Avantaggiato, e il presidente del Coni Lazio, Alessandro Cochi.

A ricevere le medaglie regionali le squadre con i loro staff al completo: la Maschile Under 15 di calcio a 11; per il calcio a 5, premiate la Maschile Under 17, che ha consolidato il suo sesto titolo in questa categoria, e la rappresentativa femminile di futsal che ha riportato il trofeo a casa dopo 17 anni di attesa.

«Vittorie importanti – ha sottolineato l’assessore Palazzo – che dimostrano l’alto valore nel calcio dilettantistico italiano. Siamo orgogliosi di questi risultati che rappresentano un esempio di impegno, dedizione e spirito di squadra, valori fondamentali che lo sport sa trasmettere alle nuove generazioni. I nostri giovani campioni sono un modello per tutti i loro coetanei»

«La Regione Lazio conferma così il proprio impegno nel promuovere lo sport dilettantistico e nel sostenere le eccellenze del territorio, convinta che lo sport sia uno strumento prezioso di crescita personale e sociale», ha affermato l’assessore Giancarlo Righini.

«Sono sinceramente emozionato di portare il mio saluto alle squadre vincitrici del Torneo. Il Lazio è una regione che sta dimostrando grandi potenzialità sportive, sta a noi promuoverle e incoraggiarle anche migliorando l’impiantistica e dando sostegno ad associazioni e federazioni che lavorano ogni giorno al fianco dei nostri ragazzi», ha dichiarato infine il presidente del Coni Lazio, Alessandro Cochi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -