Calcio – Il Lazio celebra i successi al Torneo delle Regioni 2025

La Regione Lazio conferma così il proprio impegno nel promuovere lo sport dilettantistico e nel sostenere le eccellenze del territorio

La Regione Lazio ha celebrato i successi conquistati dalle squadre di calcio che nelle diverse categorie l’hanno rappresentata nel Torneo delle Regioni 2025.

La cerimonia si è svolta nella Sala Tirreno alla presenza dell’assessore allo Sport, Elena Palazzo e dell’assessore al Bilancio e Programmazione economica Giancarlo Righini che hanno voluto così esprimere la grande soddisfazione per i risultati straordinari ottenuti dalle rappresentative laziali.

Ospiti dell’evento il presidente del Comitato regionale LND-FIGC, Roberto Avantaggiato, e il presidente del Coni Lazio, Alessandro Cochi.

A ricevere le medaglie regionali le squadre con i loro staff al completo: la Maschile Under 15 di calcio a 11; per il calcio a 5, premiate la Maschile Under 17, che ha consolidato il suo sesto titolo in questa categoria, e la rappresentativa femminile di futsal che ha riportato il trofeo a casa dopo 17 anni di attesa.

«Vittorie importanti – ha sottolineato l’assessore Palazzo – che dimostrano l’alto valore nel calcio dilettantistico italiano. Siamo orgogliosi di questi risultati che rappresentano un esempio di impegno, dedizione e spirito di squadra, valori fondamentali che lo sport sa trasmettere alle nuove generazioni. I nostri giovani campioni sono un modello per tutti i loro coetanei»

«La Regione Lazio conferma così il proprio impegno nel promuovere lo sport dilettantistico e nel sostenere le eccellenze del territorio, convinta che lo sport sia uno strumento prezioso di crescita personale e sociale», ha affermato l’assessore Giancarlo Righini.

«Sono sinceramente emozionato di portare il mio saluto alle squadre vincitrici del Torneo. Il Lazio è una regione che sta dimostrando grandi potenzialità sportive, sta a noi promuoverle e incoraggiarle anche migliorando l’impiantistica e dando sostegno ad associazioni e federazioni che lavorano ogni giorno al fianco dei nostri ragazzi», ha dichiarato infine il presidente del Coni Lazio, Alessandro Cochi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

“La Strada della Salute”, ad Itri una giornata dedicata alla prevenzione: domani screening gratuiti

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASL, Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Lazio

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -