Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Il Latina Calcio 1932 continua a ben impressionare in questo precampionato, imponendosi con un netto 4-1 contro L’Aquila sul campo ex Fulgorcavi, supportato da una buona cornice di pubblico. I nerazzurri prendono subito il controllo del gioco, gestendo il possesso e creando pericoli soprattutto sulla fascia destra.

Al 15’, Porro sfonda sulla corsia e mette in mezzo un cross perfetto per Improta, che di testa sblocca il risultato, firmando l’1-0. Il Latina mantiene il pallino del gioco e mostra superiorità tecnica nonostante un primo tempo caratterizzato da un ritmo spezzettato e numerosi contrasti, che danno vita a una partita vera e combattuta.

Al 35’ arriva il raddoppio: un contropiede fulmineo culmina con un tiro di Pannitteri, respinto dal portiere ospite, ma Riccardi è il più lesto a ribadire in rete per il 2-0. L’Aquila riesce a riaprire la gara con un episodio fortunoso: un retropassaggio mal calibrato e un rimbalzo beffardo ingannano Mastrantonio, consentendo agli ospiti di accorciare sul 2-1. Si va così al riposo con il Latina avanti di un gol.

Nella ripresa, Riccardi continua a farsi notare con tentativi dalla distanza che mettono in difficoltà la difesa abruzzese. Il Latina spinge con continuità, mostrando una buona organizzazione in fase di aggressione e riaggressione.

Nel finale spazio anche ai giovani talenti nerazzurri, con gli ingressi di Di Giovannantonio e Di Giulio. La terza rete nasce da un’intuizione di Scravaglieri, che lancia Porro sulla fascia destra: il classe 2005 entra in area da posizione defilata e firma il 3-1. Poco dopo, lo stesso Porro si guadagna un calcio di rigore, realizzandolo con freddezza e completando la sua doppietta personale.

Termina 4-1 per il Latina, in una gara che ha mostrato ritmo, idee chiare, buona condizione atletica e incisività sotto porta. Un test importante e positivo che alimenta entusiasmo e dà indicazioni preziose in vista dell’inizio ufficiale della stagione.

Latina Calcio 1932 4 – 1 L’Aquila

Latina Calcio 1932: Mastrantonio (Basti), Calabrese (Catasus), Pannitteri (Lo Bianco),Ciko (Farneti), Riccardi (Di Giulio), Marenco (De Marchi), Parodi (Vona), Improta (Regonesi), Ekuban (Di Giovannantonio), De Ciancio (Scravaglieri),Bigonzoni (Porro). All: Bruno. A disp: Giora, Di Monaco, Petermann.

L’Aquila: Michielin, Trifelli, Zampa, Corigliano, Di Renzo, Maglione, Sparacello, Scognamiglio, Brunetti, Astemio, Tomas. All. Pochesci. A disp: Pareiko, Cioffredi, Tavcar, Carella, Banegas, Tondi, Pomposo, Lombardi, Succi, Romagnoli, Mantini, Ruggiero, Coletti, Eulisi.

Marcatori: 15’ Improta (L), 35’ Riccardi (L), 89’ Porro (L), 90’ Porro (L)

Angoli: Latina Calcio 1932 3 – 0 L’Aquila.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -