“Cacciamo la caccia”, Sinistra Italiana Lazio aderisce al corteo contro la liberalizzazione

La coordinatrice Russo: "Il provvedimento del Governo per liberalizzare e deregolamentare è un disegno folle e pericoloso"

“Il provvedimento del Governo Meloni che mira alla liberalizzazione e alla deregolamentazione della caccia è un disegno folle e pericoloso.  A rischio sono i nostri Parchi, le nostre riserve, le nostre aree protette con i loro habitat naturali e i loro ecosistemi preziosi. La perdita a cui la nostra regione andrebbe incontro se questa follia fosse approvata sarebbe di proporzioni tali da non essere più recuperabile. La leggerezza con cui viene affrontato l’argomento dalle destre ci lascia senza parole e siamo solidali con tutte le sigle ambientaliste, animaliste, scientifiche e del comparto economico sostenibile nella condanna di tale provvedimento scellerato.

Caccia aperta nelle zone demaniali, in qualsiasi area verde e non, in qualsiasi periodo dell’anno anche durante la stagione migratoria, a cacciatori anche stranieri metterà in pericolo oltre gli animali inermi anche gli esseri umani altrettanto inermi, con buona pace della sicurezza tanto fintamente perseguita da questo Governo. Siamo ben oltre la mera questione etica caccia sì o caccia no. Siamo di fronte ad un provvedimento ammazza-natura come lo ha definito il WWF,.che si somma anche al provvedimento nefasto sulle aree montane, e Sinistra Italiana Lazio farà tutto quanto possibile per contrastarlo”. Così, in una nota, Mariateresa Russo, coordinatrice Segreteria Sinistra Italiana Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -