“Cacciamo la caccia”, Sinistra Italiana Lazio aderisce al corteo contro la liberalizzazione

La coordinatrice Russo: "Il provvedimento del Governo per liberalizzare e deregolamentare è un disegno folle e pericoloso"

“Il provvedimento del Governo Meloni che mira alla liberalizzazione e alla deregolamentazione della caccia è un disegno folle e pericoloso.  A rischio sono i nostri Parchi, le nostre riserve, le nostre aree protette con i loro habitat naturali e i loro ecosistemi preziosi. La perdita a cui la nostra regione andrebbe incontro se questa follia fosse approvata sarebbe di proporzioni tali da non essere più recuperabile. La leggerezza con cui viene affrontato l’argomento dalle destre ci lascia senza parole e siamo solidali con tutte le sigle ambientaliste, animaliste, scientifiche e del comparto economico sostenibile nella condanna di tale provvedimento scellerato.

Caccia aperta nelle zone demaniali, in qualsiasi area verde e non, in qualsiasi periodo dell’anno anche durante la stagione migratoria, a cacciatori anche stranieri metterà in pericolo oltre gli animali inermi anche gli esseri umani altrettanto inermi, con buona pace della sicurezza tanto fintamente perseguita da questo Governo. Siamo ben oltre la mera questione etica caccia sì o caccia no. Siamo di fronte ad un provvedimento ammazza-natura come lo ha definito il WWF,.che si somma anche al provvedimento nefasto sulle aree montane, e Sinistra Italiana Lazio farà tutto quanto possibile per contrastarlo”. Così, in una nota, Mariateresa Russo, coordinatrice Segreteria Sinistra Italiana Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -