Boxe – Il Sindaco Celentano premia Mattia Turrin

Tre volte campione italiano giovanile e bronzo agli europei. Su 41 incontri ha ottenuto 38 vittorie, 1 pareggio e solo 2 sconfitte

Ieri mattina il Sindaco di Latina Matilde Celentano e l’assessore allo Sport Andrea Chiarato hanno premiato il campione di boxe Mattia Turrin e hanno annunciato che nei prossimi mesi verrà istituito l’Albo dei meritevoli.

La premiazione è stata fortemente voluta in seguito ai risultati ottenuti. Mattia Turrin, 15 anni, è infatti un atleta della Boxe Latina categoria Junior, tre volte campione italiano giovanile e bronzo agli europei. I suoi risultati sono da record: su 41 incontri ha ottenuto 38 vittorie, 1 pareggio e solo 2 sconfitte entrambe maturate all’estero per cui è un pugile imbattuto in Italia.

Hanno partecipato alla premiazione anche Mirco Turrin, presidente Boxe Latina e delegato provinciale della Federazione Pugilistica Italiana, e il maestro Rocco Prezioso, tecnico di pugilato.

“È nostra intenzione – ha dichiarato il Sindaco Matilde Celentano – istituire un Albo dei meritevoli, dove far confluire i cittadini che si sono distinti donando lustro alla città di Latina. Penso al mondo dello sport, di cui fa parte il giovanissimo campione di boxe ricevuto e premiato questa mattina, ma anche al mondo della musica e della cultura ad esempio. Questa amministrazione ha intenzione di dare merito all’impegno di chi, con le proprie forze, con il proprio talento e con la propria tenacia è riuscito a raggiungere risultati brillanti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -