Ieri mattina si sono vissuti momenti di paura quando una lite tra compagni di classe è degenerata in qualcosa di ben più grave. Il fatto è avvenuto nella succursale dell’istituto tecnico Guglielmo Marconi situata a piazza Manuzio a Latina.
Secondo le prime ricostruzioni, due studenti stavano discutendo tra una lezione e l’altra. Sembrerebbe anche che questo non fosse il primo litigio. A un certo punto però, la lite si è trasformata in una vera e propria aggressione, quando uno dei due ha preso una sedia per colpire l’altro alle spalle.
Immediatamente è scattato l’allarme, con il personale sanitario che si è precipitato sul posto per valutare le condizioni del 17enne aggredito. Il ragazzo è stato trasferito all’ospedale Santa Maria Goretti per tutti gli accertamenti, visto che il colpo ricevuto con la sedia ha interessato la testa e la schiena. Un primo esame non faceva pensare a niente di grave, ma è stato necessario procedere con il trasporto al nosocomio.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno provveduto a identificare i due giovani. L’aggressore per il suo gesto sarà denunciato alla Procura per i minorenni di Roma.