Blackout a Fondi nella notte, l’intervento di volontari e forze dell’ordine

Staffetta per garantire elettricità alle abitazioni in cui era necessario tenere in funziona macchinari salvavita

Grazie ad un proficuo lavoro di coordinamento e collaborazione, è stata superata nel migliore dei modi la notte di blackout che ha parzialmente lasciato senza elettricità la Città di Fondi.

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’amministrazione comunale esprimono un sentito ringraziamento, a nome della collettività per il lavoro svolto da uffici, associazioni e forze dell’ordine a partire dalla mezzanotte del 23 febbraio.

Un plauso va, in particolare, ai volontari del comitato di Fondi della Croce Rossa, presieduto da Mario Di Vito, per aver fornito assistenza ad alcuni concittadini bisognosi di elettricità per il funzionamento di macchinari salvavita, e ai Falchi di Pronto Intervento coordinati dal presidente Mario Marino per tutte le attività di supporto e assistenza effettuate in contemporanea in più punti della città.

Al lavoro tutta la notte, oltre alle forze dell’ordine, gli agenti del locale comando di Polizia Municipale che hanno prestato servizio straordinario per garantire la sicurezza stradale e il settore Lavori Pubblici, in particolare il dipendente Massimo Simonelli che si è adoperato per fornire un supporto tecnico a tutti gli uomini e le donne che hanno cooperato al fine di risolvere problematiche di piccola e grande entità.

«Sono situazioni come queste – ha commentato il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – che emerge in maniera fortissima l’importanza del volontariato in una comunità. A nome delle famiglie preoccupate per i propri familiari bisognosi di macchinari salvavita e a nome dell’intera collettività, perché emergenze simili possono capitare a chiunque, voglio ringraziare pubblicamente tutti i volontari che hanno cooperato con altruismo, determinazione e grande sensibilità».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trovato con 80 grammi di cocaina: 27enne arrestato dai Carabinieri a Roccasecca dei Volsci

Trovato in possesso anche di marijuana e contanti: l’arresto in flagranza è stato eseguito dai militari della Stazione di Priverno

Atti persecutori verso l’ex compagna, arrestato dalla Polizia a Latina

Minacce reiterate, anche di morte, accertate dagli investigatori: decisiva l’analisi di messaggi e file audio acquisiti dalla Squadra Mobile

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -