Blackout a Fondi nella notte, l’intervento di volontari e forze dell’ordine

Staffetta per garantire elettricità alle abitazioni in cui era necessario tenere in funziona macchinari salvavita

Grazie ad un proficuo lavoro di coordinamento e collaborazione, è stata superata nel migliore dei modi la notte di blackout che ha parzialmente lasciato senza elettricità la Città di Fondi.

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’amministrazione comunale esprimono un sentito ringraziamento, a nome della collettività per il lavoro svolto da uffici, associazioni e forze dell’ordine a partire dalla mezzanotte del 23 febbraio.

Un plauso va, in particolare, ai volontari del comitato di Fondi della Croce Rossa, presieduto da Mario Di Vito, per aver fornito assistenza ad alcuni concittadini bisognosi di elettricità per il funzionamento di macchinari salvavita, e ai Falchi di Pronto Intervento coordinati dal presidente Mario Marino per tutte le attività di supporto e assistenza effettuate in contemporanea in più punti della città.

Al lavoro tutta la notte, oltre alle forze dell’ordine, gli agenti del locale comando di Polizia Municipale che hanno prestato servizio straordinario per garantire la sicurezza stradale e il settore Lavori Pubblici, in particolare il dipendente Massimo Simonelli che si è adoperato per fornire un supporto tecnico a tutti gli uomini e le donne che hanno cooperato al fine di risolvere problematiche di piccola e grande entità.

«Sono situazioni come queste – ha commentato il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – che emerge in maniera fortissima l’importanza del volontariato in una comunità. A nome delle famiglie preoccupate per i propri familiari bisognosi di macchinari salvavita e a nome dell’intera collettività, perché emergenze simili possono capitare a chiunque, voglio ringraziare pubblicamente tutti i volontari che hanno cooperato con altruismo, determinazione e grande sensibilità».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -