Sono stati attimi di apprensione quelli vissuti questa mattina a Latina Lido. Una bimba, di appena due anni, è rimasta chiusa dentro l’auto della nonna. Per metterla in salvo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche un’ambulanza del 118 e anche una pattuglia della Volante della Questura.
In pratica, mentre la donna, nonna della piccola, scaricava il bagagliaio dall’auto in sosta davanti all’albergo, ha lasciato inavvertitamente le chiavi sul sedile. Scaricato quanto doveva, ha chiuso il portello mentre la piccola, impossessatasi del telecomando, ha schiacciato il pulsante ‘sbagliato’ chiudendo, in pratica, all’interno dell’abitacolo.
Vani i tentativi della donna di farsi aprire l’auto dalla piccola. Il problema è che la macchina, sotto il sole, stava diventando rovente (il termometro segnava 37 gradi), e la donna è andata nel panico. La bimba ha cominciato a piangere e la signora ha chiesto aiuto al personale dell’hotel, mentre qualcuno lanciava l’allarme al numero unico dell’emergenza.
I bagnini dell’albergo hanno provato ad aprire l’auto, ma senza riuscirci. A quel punto hanno deciso di rompere un finestrino. Hanno fatto allontanare la bimba e spaccato il vetro proprio mentre arrivavano ambulanza, vigili del fuoco e polizia. P
Tutto, quindi, si è concluso nel migliore dei modi.