Bencivenga, Borrelli e Raponi presentano l’album “Kind of Beatles”: appuntamento domani

Live domenica 17 al “Geena” di Latina. Il progetto vede una personale interpretazione in chiave jazz di 8 brani del quartetto di Liverpool

La prima fase della stagione invernale curata dalla “52nd jazz” è giunta al suo appuntamento finale. Per l’occasione, domenica 17 dicembre al “Geena” di Latina, il trio formato da Erasmo Bencivenga al piano, Nicola Borrelli al contrabbasso e Giorgio Raponi alla batteria, presenterà ufficialmente il nuovo album “Kind of Beatles”, prodotto dalla 52nd con l’etichetta discografica AlfaMusic e distribuito da Egea Distribution.

Il progetto vede una personalissima interpretazione in chiave jazz di 8 brani dei Beatles, selezionati da alcuni dischi del celebre quartetto di Liverpool. Un lavoro iniziato tanti anni fa e culminato nel corso del 2023 con la registrazione dell’album.

«Sono molti anni che il nostro trio suona dal vivo in situazioni di ogni genere, jazz club, rassegne, festival e sono tante le versioni di brani dei Beatles che abbiamo proposto agli ascoltatori. – si legge nelle note di copertina – Grazie a questa esperienza ci siamo resi conto di come questi brani “anche quelli non presenti nel cd” riescano a trasformarsi nel tempo seguendo la nostra evoluzione di musicisti e del pubblico in qualità di ascoltatore. Sembra che questi brani presentino la magica caratteristica di modificarsi da soli con il passare del tempo».

«Una menzione speciale – commentano Bencivegna, Borrelli e Raponi – meritano Fabio D’Achille che ha curato il progetto grafico del disco, Roberta Mangiapelo alias Euridice Misandra per le foto, Alessandra Chicarella autrice dell’opera in copertina. Si ringrazia inoltre lo studio “La Strada”, Enrico Furzi tecnico del suono, e non ultimi Fabrizio Salvatore ed Alessandro Guardia di AlfaMusic, anche per il supporto super professionale».

Il concerto inizia alle ore 18:00. La stagione invernale curata dalla “52nd” ripartirà domenica 14 gennaio.

Per prenotare contattare il numero 350.1843609 tramite WhatsApp. Per ulteriori informazioni e per il calendario dei concerti è possibile visitare il sito www.52jazzwinter.it o consultare la pagina Facebook e il profilo Instagram della 52nd Jazz.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -