Beer Mile, in arrivo l’evento targato #TabellaFalcone

Sabato 31 agosto la manifestazione nata per gioco, ma divenuta in poco tempo un must dell’estate al campo Coni di Latina

In arrivo sabato 31 agosto 2024 la quarta edizione del Beer Mile, l’evento targato #TabellaFalcone, nato per gioco, ma divenuto in poco tempo un must dell’estate al campo Coni di Latina.

“Avevo creato questa garetta come serata tra amici riservata al gruppo di persone che alleno con la Tabella Falcone (da qui il nome), come evento di fine estate come a dire ci facciamo un’ultima follia e poi da domani si riparte ad allenarsi regolari – racconta Cristian Falcone, il presidente dell’associazione Tabella Falcone – Il formato Beer Mile – spiega – è un’americanata che in Italia non era presente, ma vista la curiosità per capire quanto ci mettessi e non trovandone in giro, ho pensato di organizzarla personalmente. Ci vediamo o per correre, bere, o fare il tifo, in qualsiasi caso per divertirsi. Poi – aggiunge Falcone – di anno in anno tutti mi chiedevano di poter portare amici e familiari e dall’anno scorso ho deciso di aprirle l’evento a tutti perché alla fine è davvero un appuntamento divertente e adatto a tutti grazie alle altre garette inserite nel programma”. Un successo cresciuto nel tempo dunque, arrivando ad oggi a ben cinque gare: tre per i bambini, una staffetta non alcolica e il beer mile ovviamente. L’evento è inserito all’interno del circuito podistico “In Corsa Libera” di Opes Latina come tappa numero quattordici.

Gare per bambini

Le gare per i bambini sono gratuite ed è una scelta che l’organizzatore intende mantenere per sempre per promuovere lo sport all’aria aperta ed il divertimento sano e semplice. I bambini verranno divisi in 3 diverse fasce d’età con percorsi di lunghezza diversa e sempre con acqua e menta da bere. Per partecipare è importante comunque iscriverli entro il 24 agosto. Piccolo spoiler: riceveranno tutti un premio all’arrivo.

Staffetta con le ali

Cambia il regolamento della staffetta, non più alcolica: i concorrenti si “scoleranno” ciascuno un’intera lattina di Redbull. Ogni squadra sarà composta da 4 concorrenti (dai 16 anni in su) e verranno premiate le prime 3 squadre maschili, le prime 3 femminili e la prima squadra mista.

Beer Mile

La gara regina prevede 1 miglio di corsa (quattro giri da 400m) intervallato da ben 4 birre da 33cl! Vincerà chi corre più veloce o chi beve più veloce? Anche qui premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne al traguardo!

Entrambe le gare degli adulti prevedono il pacco gara per tutti gli iscritti con un imperdibile gadget.

 Anche quest’anno sarà presente il dj set con Bovo DJ e la possibilità di cenare al campo col food truck di El Papi. Ultima novità il gemellaggio con gli amici di “A Tutta Birra”, l’altro evento goliardico di corsa e birra targato In Corsa Libera: chi parteciperà ad entrambe le gare riceverà un premio speciale in aggiunta al gadget. Quindi non vi resta che iscrivervi entro il 24 agosto ad una delle gare o presso il Maione Store di Latina, oppure online. Maggiori info su www.tabellafalcone.it o whatsapp 340 9736866. Si ringraziano gli sponsor che supportano il progetto: Ottica Tonazzi, Appeal double View, Harry’s 2 e Per Bere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -