Basket – Weekend da dimenticare per la Nbt, sconfitte prima squadra e Under 19

La NBT Latina esce sconfitta tra le mura amiche al termine di una partita intensa e ricca di emozioni, che ha visto il Frassati Ciampino

NBT Latina 78 – Frassati 87

La NBT Latina esce sconfitta tra le mura amiche al termine di una partita intensa e ricca di emozioni, che ha visto il Frassati Ciampino Basketball imporsi per 78-87.

Gli ospiti hanno preso subito il comando del match con un primo quarto spettacolare, chiuso sul 17-33 grazie a un Polselli inarrestabile (26 punti totali) e alle alte percentuali di Miglio (19 punti) e Cammillucci (18 punti).

Nonostante un avvio complicato, la NBT Latina non si è arresa. Nel secondo quarto, la difesa pressing orchestrata da coach Berardi ha permesso alla squadra di recuperare numerosi palloni e di accorciare il distacco. A distinguersi sono stati Cavicchini (13 punti) e il capitano Marco Berardi, protagonista assoluto con 23 punti e una leadership straordinaria.

Nel quarto periodo, i pontini sono riusciti a portarsi a un solo possesso di distanza sul 73-75, ma una tripla decisiva di Miglio e qualche episodio sfortunato nel finale (inclusa l’espulsione di Pedà) hanno spento le speranze di rimonta.

Con questa vittoria, il Frassati aggancia in classifica la NBT Latina e la Fortitudo Scauri, tutte appaiate a quota 18 punti.

Tabellini NBT Latina:

  • Melloni n.e., Fane 4, Cavicchini 13, Schivo 14, Maric n.e., Pedà 10, Valente 11, Piccinini 1, Collazo Z. 2, Paraschivu n.e., Collazo A. n.e., Berardi M. 23.
Coach: Berardi A.

Tabellini Frassati:

  • Fucek, Pichini 5, Neccia 10, Monaco n.e., Iori 4, Polselli 26, Spizzichini 5, Cammillucci 18, D’Alessio n.e., Miglio V. 19.
Coach: Miglio A.

UNDER 19

NBT Latina 65 – Latina Basket 71

Brusca frenata anche per l’Under 19 della NBT Latina, sconfitta in casa dalla Latina Basket per 65-71. Dopo un primo tempo brillante, chiuso con un vantaggio di 11 punti, i ragazzi di coach Berardi hanno subito il ritorno degli avversari nella seconda metà di gara, complice un calo offensivo e la maggiore intensità difensiva degli ospiti.

Nonostante gli sforzi finali, i pontini non sono riusciti a ritrovare il ritmo nei momenti decisivi del match, lasciando spazio alla rimonta e alla vittoria della Latina Basket.

Fortitudo Anagni 69 – NBT Latina 68

In un’altra partita dal finale incerto, la NBT Latina ha subito una sconfitta di misura nella trasferta contro la Fortitudo Anagni. La gara è stata equilibrata dall’inizio alla fine, ma i pontini non sono riusciti a trovare lo spunto decisivo negli ultimi secondi per ribaltare il risultato.

Un risultato amaro che lascia grande rammarico, ma che dimostra ancora una volta il carattere e la determinazione della squadra.

È stata una settimana complicata per la NBT Latina, ma la squadra è già proiettata ai prossimi impegni con l’obiettivo di reagire e tornare al successo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Hockey su ghiaccio – Le origini formiane di Brian Gionta, capitano olimpico degli Stati Uniti

La vicenda dei Gionta, iniziata a Formia nel 1889, attraversa 3 generazioni e si traduce in una storia di emigrazione, integrazione e successo

Podismo – ‘We Run Rome’, l’Asd Runforever Aprilia ha brillato con otto concorrenti

Tra tutte le 3 gare si sono contati circa 10.000 partecipanti che, sotto l’arco di start, si sono dati appuntamento per la partenza

Basket – Benacquista Latina, battaglia vera a Roma: la Luiss vince nel finale 91-86

Serie B Nazionale - Scontro diretto intenso: Latina paga qualche errore nei momenti chiave e cede dopo una gara giocata con carattere

Giovane calciatore accoltellato a Napoli, la sua squadra lo supporta anche economicamente

Nel fine settimana il match casalingo dell'US Angri, servirà a mettere da parte l'incasso destinato a sostenere le spese legali

Volley – Il Viridex Sabaudia supera il Terni Academy 1-3 e conquista una preziosa vittoria in trasferta

Serie A3 - Con questo successo, valido per la prima giornata del girone di ritorno, i pontini del direttore sportivo Torre salgono a 18 punti

Promozione – Vittoria di carattere per il Cisterna: 4-2 all’Ariccia e quarta posizione in classifica

Partita valida per la sedicesima giornata, giocata sotto una pioggia incessante, davanti a tanti tifosi presenti sugli spalti del Bartolani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -