Basket – Weekend da dimenticare per la Nbt, sconfitte prima squadra e Under 19

La NBT Latina esce sconfitta tra le mura amiche al termine di una partita intensa e ricca di emozioni, che ha visto il Frassati Ciampino

NBT Latina 78 – Frassati 87

La NBT Latina esce sconfitta tra le mura amiche al termine di una partita intensa e ricca di emozioni, che ha visto il Frassati Ciampino Basketball imporsi per 78-87.

Gli ospiti hanno preso subito il comando del match con un primo quarto spettacolare, chiuso sul 17-33 grazie a un Polselli inarrestabile (26 punti totali) e alle alte percentuali di Miglio (19 punti) e Cammillucci (18 punti).

Nonostante un avvio complicato, la NBT Latina non si è arresa. Nel secondo quarto, la difesa pressing orchestrata da coach Berardi ha permesso alla squadra di recuperare numerosi palloni e di accorciare il distacco. A distinguersi sono stati Cavicchini (13 punti) e il capitano Marco Berardi, protagonista assoluto con 23 punti e una leadership straordinaria.

Nel quarto periodo, i pontini sono riusciti a portarsi a un solo possesso di distanza sul 73-75, ma una tripla decisiva di Miglio e qualche episodio sfortunato nel finale (inclusa l’espulsione di Pedà) hanno spento le speranze di rimonta.

Con questa vittoria, il Frassati aggancia in classifica la NBT Latina e la Fortitudo Scauri, tutte appaiate a quota 18 punti.

Tabellini NBT Latina:

  • Melloni n.e., Fane 4, Cavicchini 13, Schivo 14, Maric n.e., Pedà 10, Valente 11, Piccinini 1, Collazo Z. 2, Paraschivu n.e., Collazo A. n.e., Berardi M. 23.
Coach: Berardi A.

Tabellini Frassati:

  • Fucek, Pichini 5, Neccia 10, Monaco n.e., Iori 4, Polselli 26, Spizzichini 5, Cammillucci 18, D’Alessio n.e., Miglio V. 19.
Coach: Miglio A.

UNDER 19

NBT Latina 65 – Latina Basket 71

Brusca frenata anche per l’Under 19 della NBT Latina, sconfitta in casa dalla Latina Basket per 65-71. Dopo un primo tempo brillante, chiuso con un vantaggio di 11 punti, i ragazzi di coach Berardi hanno subito il ritorno degli avversari nella seconda metà di gara, complice un calo offensivo e la maggiore intensità difensiva degli ospiti.

Nonostante gli sforzi finali, i pontini non sono riusciti a ritrovare il ritmo nei momenti decisivi del match, lasciando spazio alla rimonta e alla vittoria della Latina Basket.

Fortitudo Anagni 69 – NBT Latina 68

In un’altra partita dal finale incerto, la NBT Latina ha subito una sconfitta di misura nella trasferta contro la Fortitudo Anagni. La gara è stata equilibrata dall’inizio alla fine, ma i pontini non sono riusciti a trovare lo spunto decisivo negli ultimi secondi per ribaltare il risultato.

Un risultato amaro che lascia grande rammarico, ma che dimostra ancora una volta il carattere e la determinazione della squadra.

È stata una settimana complicata per la NBT Latina, ma la squadra è già proiettata ai prossimi impegni con l’obiettivo di reagire e tornare al successo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -