Basket – Tommaso Rossi è un nuovo giocatore della Benacquista Latina

A Latina Tommaso ritrova Daniele Merletto, già suo compagno di squadra nel corso dell’ultima stagione a Jesi

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta Tommaso Rossi che è un nuovo giocatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.

Rossi, guardia/ala, classe 1999 di 198 cm di altezza e 93 kg di peso, è reduce da una eccellente stagione con la maglia della 3B General Contractor Jesi, con cui, insieme a Daniele Merletto, ha disputato le semifinali playoff cedendo alla Libertas Livorno (vincitrice del campionato e promossa in Serie A2). Per il giocatore nativo di Castel San Pietro (BO), 12.9 punti, 4.2 rimbalzi e 1.1 assist di media nella stagione regolare.

A Latina Tommaso ritrova Daniele Merletto, già suo compagno di squadra nel corso dell’ultima stagione a Jesi.

Tommaso, cresce cestisticamente nelle giovanili della Virtus Bologna prendendo parte ai campionati di Eccellenza, partecipando anche alle Finali Nazionali. Dopo aver esordito giovanissimo nel campionato di Serie A2 con la maglia delle V Nere (stagione 2017/18) l’anno successivo si trasferisce a Imola sempre in A2. Dal 2018 ha collezionato tante esperienze in Serie B con Lugo, Alba, Ancona, Jesolo, Mestre crescendo e migliorando anno dopo anno. Nella carriera dell’atleta emiliano anche la partecipazione alla competizione Fiba Europe Cup 3×3 Under 18 con la maglia della nazionale italiana.

Nella stagione 2023/24 Tommaso arriva a Jesi,  in Serie B Nazionale arrivando a disputare la semifinale playoff contro la corazzata Libertas Livorno (vincitrice del campionato e promossa in Serie A2). Per la stagione 2024/25 Rossi vestirà la canotta della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Mara Mancini è il primo rinforzo del Digimax Sabaudia

"Sono molto felice di essere qui, il presidente Pozzuoli e coach Casalvieri mi hanno voluto molto", le sua prime parole

Volley – Enrico Pilotto è il nuovo centrale del Plus Sabaudia

Le prime parole del nuovo giocatore della compagine pontina "Le aspettative sono alte, il progetto del Club mi piace molto"

Pamela Gabrielli, la stella del podismo Apriliano brilla anche a Roccagorga

Soddisfazione per la Runforever anche grazie a Emanuele Battaglia, settimo assoluto e primo nella categoria M35

Latina Basket, Davide Gabriele è il nuovo vice allenatore

Il tecnico classe '92 affiancherà coach Franco Gramenzi in Serie B Nazionale. "Società da passaggio, torneremo presto dove meritiamo"

“Corri Roccagorga”, una festa per 250 podisti e per un paese intero

Successo per la decima edizione organizzata dall’Asd Roccagorga. Stravince Angela Mattevi tra le donne, detta legge Papoccia tra gli uomini

Latina Calcio, al via il precampionato: tra volti noti e giovani promesse

Annunciati anche i primi nuovi innesti: Farneti, Bigonzoni e Porro. Allenamenti sempre a porte aperte alla ex Fulgorcavi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -