Basket – La Benacquista ospita Livorno per l’ultima sfida del 2024

Le parole nel pregara del playmaker nerazzurro Daniele Merletto: "Dobbiamo dimostrare il nostro reale valore"

Ultima partita dell’anno solare 2024 per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che sul parquet del Palasport Cisterna di Latina riceve la Toscana Legno Pielle Livorno, in occasione della giornata 18 del campionato di Serie B Nazionale. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 29 dicembre per quello che sarà il penultimo turno del girone di andata del torneo.

La Pielle Livorno è una formazione che non necessita di grandi presentazioni, il suo nome evoca immediatamente forza, solidità ed esperienza. La compagine toscana è attualmente a quota 22 punti e occupa la sesta posizione in classifica ed è reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 sfide disputate. Composta da un roster di grande esperienza e ben strutturato, la Pielle è certamente una delle “Big” del girone B, costruita per disputare un campionato di vertice e provare anche a fare il salto di categoria.

Sul fronte della Benacquista, nonostante la brusca battuta di arresto della scorsa settimana in quel di Ruvo, l’umore e l’atteggiamento sono quelli di un gruppo che vuole provare subito a rimettersi in carreggiata e a trasformare in risultati positivi il buon lavoro che ogni giorno viene praticato in palestra. La parola d’ordine che i nerazzurri devono avere ben chiara in mente è “continuità”, e devono applicarla durante tutta la sfida rimanendo concentrati e lucidi. Indipendentemente dal livello dell’avversario, Latina è chiamata a riscattare la prestazione non consona esibita domenica scorsa e a mandare in scena una buona pallacanestro. La fiducia nelle proprie potenzialità e la volontà di credere in sé stessi saranno ulteriori stimoli che, se abbinati anche al sostegno del pubblico, potrebbero regalare piacevoli sorprese.

Le parole di Coach Francesco Trimboli: “Penso che sia chiaro e scontato che dopo le feste, vogliamo e dobbiamo cominciare a trovare la giusta e necessaria continuità. Domenica arriverà Livorno, ma se fosse stata un’altra squadra sarebbe stato lo stesso, perché dobbiamo darci una scossa, fare bene le nostre cose, giocare la nostra pallacanestro. È evidente che fino a questo momento non l’abbiamo espressa nel migliore dei modi, per questo siamo tutti siamo vogliosi di poter dimostrare che siamo una buona squadra e che vogliamo rendere migliore il nostro percorso. Una cosa importante sarà, già da domenica, riuscire a mettere in campo durante la partita tutto ciò su cui lavoriamo in settimana. La volontà è indiscussa da parte di tutti e penso che sia obbligo da parte di ognuno di noi, staff e squadra, fare meglio, molto meglio rispetto a quello che stiamo facendo, soprattutto dovremo intraprendere una strada nuova rispetto alla continuità nel fare le cose. Dobbiamo riuscire a essere costanti nel corso della partita per un periodo maggiore, perché anche in occasione delle gare vinte siamo andati vicini a essere costanti nelle cose da fare, ma possiamo e dobbiamo migliorare”.

Daniele Merletto – playmaker Latina Basket: “Dimostrare il nostro reale valore. Il match del turno precedente sicuramente non ha dato valore al lavoro che stiamo facendo, Ruvo è stata più brava di noi in ogni parte del campo, e non siamo riusciti a giocare anche per merito dell’avversario, ma la consideriamo una brutta parentesi, e vogliamo subito voltare pagina. Dobbiamo essere bravi a dimenticare e riprendere da dove avevamo lasciato prima della trasferta. L’umore e l’atteggiamento, in questo momento, sono quelli giusti e ci sono tutti i presupposti per fare una figura migliore di quella precedente. Ogni parola risulterebbe superflua e banale per descrivere Livorno, che è una delle pretendenti alla vittoria del campionato come Roseto, Ruvo o la Virtus Roma, che affronteremo la prossima settimana. Sono formazioni che hanno dimostrato di essere forti e protagoniste in questo campionato, hanno giocatori importanti in un ogni reparto. Dal canto nostro, dovremo essere pronti a fare una partita solida sotto tutti i punti di vista contro avversari, che a oggi hanno dimostrato di essere più forti di noi. Sono quelle partite in cui siamo noi a non avere nulla da perdere, e se dovessimo vincere potrebbe apparire come qualcosa di clamoroso, ma, secondo me, non così’ assurdo, perché, continuo a dire dal primo giorno, che siamo una buona squadra, e mi auguro che riusciremo a manifestare il nostro reale valore da ora in avanti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Il Conit Cisterna supera il Città di Anzio 6-1

La squadra pontina ora è seconda in classifica in serie A2. Fontanella: "Bello vincere davanti ai nostri tifosi"

Volley – Soddisfazioni a metà per le giovanili della Lions Latina

Un bilancio di assoluta parità tra vittorie e sconfitte, con incontri risolti solo al tiebreak mentre altri chiusi nei tre set

Running – La Runforever Aprilia presente alla 26° “La Corsa di Miguel”

Una delle gare più attese ad inizio anno, si svolge a Roma con partenza vicino lo Stadio dei Marmi ed arrivo nello Stadio Olimpico

Volley – Lions Latina, ko nello scontro diretto con Marino

La formazione pontina cede 3-2 sul campo del Marino che ha messo molto in difficoltà i ragazzi di coach Pozzi

Basket – Latina sfiora il successo con la Luiss

Il prossimo appuntamento è per domenica 26 gennaio alle ore 18:00  al Palasport di Cisterna di Latina contro i Paperdi Juvecaserta

Volley – Vittoria pesantissima per il Vidya Viridex Sabaudia contro il Castellana

Grazie al successo nella sfida della quinta giornata del campionato di pallavolo maschile di serie A3 il Sabaudia sale a quota 21 punti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -