Basket – Inizia ufficialmente la stagione 2024/2025 per la Benacquista Assicurazioni Latina

Con il raduno di domenica 18 ha preso il via la stagione che vedrà i neroazzurri impegnati nel campionato di Serie B Nazionale

Nella serata di domenica 18 agosto 2024 c’è stato il raduno dei giocatori e dello staff della Benacquista Assicurazioni Latina Basket e ha ufficialmente preso il via la stagione 2024/25, che vedrà i nerazzurri impegnati nel campionato di Serie B Nazionale.

Il saluto del Presidente Lucio Benacquista ha accolto il gruppo: «Latina è una città di basket – ha esordito il Commendatore – e noi siamo onorati di portare avanti il nostro progetto nella pallacanestro ormai da tanti anni. Siamo una famiglia e la famiglia fa gruppo, la famiglia ci porta a stare bene insieme. Vi ringrazio di essere qui, è con amore che dovete prendere questa città del basket e farla vostra. Tutti insieme! Ben arrivati in questa società».

Anche Sabrina Benacquista e il General Manager Mariano Bruni hanno dato il loro benvenuto sottolineando che, dopo la stagione complicata dell’anno scorso, le ambizioni della società sono importanti, che si basano su un progetto a lungo termine e che sarà fondamentale lavorare tutti insieme, dentro e fuori dal campo, per riavvicinare e appassionare nuovamente il pubblico alla pallacanestro e alla Latina Basket.

Sono seguiti i saluti da parte del Direttore Sportivo Sergio Tricarico che ha presentato alla squadra i componenti dello staff, e le parole del capo allenatore Agostino Origlio: «Questo è il giorno più importante. Dobbiamo dedicarlo alla conoscenza, al senso di appartenenza che vengono prima di qualsiasi aspetto tecnico. Dobbiamo imparare a viverci, ci teniamo tanto, dobbiamo coltivare giorno per giorno questo aspetto, perché appartenere a qualcosa come a una famiglia  è molto importante, poi viene tutto il resto. Questo giorno deve rimanerci tatuato addosso, perché se riusciamo a partire da questo tipo di emozioni e di approccio, anche le cose tecniche saranno più semplici da assimilare». 

Nella giornata di lunedì 19 verranno espletate le visite mediche di routine e da martedì 20 inizieranno le sedute di allenamento sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto agli ordini di Coach Agostino Origlio, coadiuvato da Coach Francesco e Trimboli e dal preparatore fisico Alessio Pistello.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Centro Nuoto Latina annuncia la rosa per la nuova stagione

La squadra si prepara al campionato di Serie A2 con i confermati e i nuovi innesti pronti per il ritiro prestagionale

Al via la 3ᵃed del Sea Bassmaster Marine Team Championship

La sfida da Kayak sabato 20 e domenica 21. Le premiazioni alle ore 16.30 presso I Pescatori di Orbetello. Ricco montepremi

Running – La Runforever protagonista alla Corsa del Ricordo

Emanuele Battaglia e Pamela Gabrielli, coppia nella vita e nello sport si aggiudicano il 2° posto a San Felice Circeo

Serie C – Latina e Foggia non si fanno male: al Francioni è 0-0

Primo tempo di marca foggiana mentre nella ripresa il Latina gioca meglio ma non trova il gol. Nerazzurri ancora a caccia della vittoria

“Un canestro per te”, presentata la seconda edizione del torneo in ricordo di Francesco Mansutti

La manifestazione si terrà a Roma il 21 e il 22 settembre 2024, presso il Pontificio Oratorio di San Paolo, in Viale San Paolo 12

Futsal – Il paraguaiano Rejala arriva alla Conit Cisterna

Rejala ha preso parte alla preparazione per la Coppa del Mondo FIFA di futsal, si tratta di un’ala/pivot, classe 1994
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -