Basket – A Minturno cinque giornate di Skill Master con l’head coach Ratko Dabovic

Dal 17 al 21 giugno appuntamento alla palestra della Scuola Media “Angelo De Santis” (viale Pietro Fedele, 92) a Marina di Minturno

I fondamentali del basket NBA offrono ai giocatori gli strumenti per competere e vincere. La Scuola Basket Scauri, con il patrocinio del Comune di Minturno, lancia l’iniziativa dello Skill Master di alta specializzazione con l’head coach Ratko Dabovic. Dal 17 al 21 giugno (con orario 9.30 – 12.30; 16.30 – 19.30), cinque giorni di masterclass pensata per formare atleti under 13 – 18, aperta anche ai senior, promossa in collaborazione con la Next Step Basket Rapallo, tra le migliori accademie in Italia.

Un camp unico nel suo genere, oltre che assoluta novità per il Golfo di Gaeta, rivolto a cestisti con esperienza di gioco che aspirano a sviluppare le proprie capacità tecniche, per un basket più moderno, e alle società di pallacanestro del territorio. L’appuntamento è alla palestra della Scuola Media “Angelo De Santis” (viale Pietro Fedele 92), a Marina di Minturno, in compagnia del team formato da Enrico Fabbri, Claudio Di Ciaccio, Giuseppe Pantalei, Francesco Parrotta, Antonella Romano e il preparatore atletico Claudio Lopiano.

“I fondamentali del basket NBA forniscono ai giocatori una comprensione del gioco a 360°, sviluppano fiducia e memoria muscolare, da cui possono trarre spunto in campo. Comprendendo queste tecniche, e praticandole regolarmente attraverso gli esercizi, i giocatori migliorano i loro livelli di abilità e la facilità con cui applicano gli stessi fondamentali” commentano i coach Enrico Fabbri e Claudio Di Ciaccio, invitando alla partecipazione: “Siamo estremamente contenti di avere con noi coach Dabovic, specializzato nel lavoro di tecnica individuale e fondamentali NBA. Grazie alla sua competenza e preparazione, sarà un’esperienza davvero straordinaria che aiuterà a far crescere e formare i giocatori. Averlo al nostro fianco è motivo di grande orgoglio”.

Classe ‘99, Ratko Dabovic è Individual coach alla Next Step Basket Rapallo dove, attraverso la conduzione di allenamenti individuali, si occupa del miglioramento dei fondamentali dei giocatori di tutte le leghe europee. Una carriera ambiziosa che lo ha visto già Assistent Coach U16 del KK Galeb, Assistent U18/Head Coach U20 del KK Dunav; Assistent Coach, Individual Coach e Scouting, First League Montenegro/Head coach U20 del KK Primorje 1945; Assistent Coach e Individual Coach, Second League del KK Teodo Tivat.

Le altre attività della Scuola. Sono oltre 100 i giovanissimi e giovani coinvolti nello Skill Camp estivo gratuito di basket e minibasket, con appuntamenti ai campi da gioco degli oratori di Scauri e Marina di Minturno: un successo oltre le aspettative per i corsi che proseguiranno fino al 31 luglio. Proprio per i nuovi assi della pallacanestro, la Scuola Basket Scauri ha restituito alla comunità il campo da gioco, completamente rinnovato, alla parrocchia Maria e SS.ma Immacolata: un vero e proprio intervento di restyling, a cui l’associazione ha fatto fronte con proprie risorse, umane ed economiche, confermando l’impegno del sodalizio sportivo per il sociale, per il Bene Comune, per il territorio in cui opera.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – L’Antares Latina vince gara 1 dei playoff: domenica la sfida decisiva ad Acilia

Un’ottima Antares supera 11 a 8 il Villa Aurelia in gara 1 dei play-off Serie C per la promozione in B. Attesa per il ritorno

Calcio – Latina Crew & Friends: seconda edizione all’insegna della Beneficenza

L'evento, con tanti ospiti del mondo nerazzurro avrà luogo domenica 23 giugno alle 20:30 presso la Samagor

Volley – Il Terracina Under 13 vince la Coppa Territorio

Il titolo di Campionesse Provinciali, dopo aver avuto la meglio, in gare di andata e ritorno, della Pol. Itri

Campionati Europei di canoa kayak, i risultati degli atleti delle Fiamme Oro

Il Gruppo Sportivo Polizia di Stato di Sabaudia brilla d’Oro sul Maty-Ér Regatta Course, a Szeged, in Ungheria

“Corri a Fondi”, duecento bambini danno spettacolo insieme ai big del Grande Slam Uisp

Carraroli e la Sabatini vincono la dodicesima edizione dell’evento sportivo organizzato dalla Fondi Runners 2010

Roma Caput Sport, Palazzo: “Regione al fianco dell’evento che coniuga sport con prevenzione”

Sarà possibile accedere gratuitamente allo Stadio dei Marmi e provare discipline sportive grazie al supporto di associazioni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -