Barricato sul tetto con un coltello, minaccia il suicidio: arrestato 45enne

Pontinia - L’uomo ha lanciato tegole contro i soccorritori e puntato l’arma alla gola. Decisivo l’intervento dei negoziatori

Tensione altissima nel pomeriggio di sabato a Pontinia, dove un uomo di 45 anni, in evidente stato di crisi, si è barricato in casa e poi è salito sul tetto, armato di coltello, minacciando di togliersi la vita e aggredendo verbalmente i soccorritori.

L’allarme è scattato intorno alle 17:00, quando una chiamata al 112 ha segnalato la presenza dell’uomo, appena rientrato nella propria abitazione dopo aver scavalcato la recinzione, che si era chiuso dentro casa armato. All’arrivo dei Carabinieri delle Stazioni di Pontinia e Sabaudia, insieme alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina, l’uomo era affacciato al balcone impugnando un coltello.

Nonostante il tentativo di mediazione iniziale, il soggetto ha scavalcato fino al tetto, da dove ha iniziato a inveire contro i militariminacciandoli di morte e lanciando tegole in direzione dei presenti, compreso il personale del 118, già giunto sul posto con un’ambulanza, e i Vigili del Fuoco.

In più occasioni, il 45enne si è puntato il coltello alla gola, minacciando il suicidio. A quel punto, è stato attivato il team di negoziatori del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, che ha avviato una delicata trattativa durata oltre un’ora. Con pazienza e coordinamento, i militari sono riusciti a ridurre le distanze, salendo fino al balcone dell’abitazione.

Grazie al lavoro congiunto tra forze dell’ordine e negoziatori, l’uomo è stato infine convinto a scendere dal tetto e affidato al personale sanitario del 118, che l’ha trasportato in sicurezza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per le cure del caso.

Tuttavia, per le gravi minacce e la resistenza opposta ai pubblici ufficiali, l’uomo è stato arrestato e verrà piantonato durante la degenza in attesa dell’udienza di convalida, fissata per domani con rito direttissimo.

Si ricorda che il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dall’articolo 27 della Costituzione, l’indagato è da considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scavalca la recinzione dopo la partita: per un ultras pontino scatta un DASPO di cinque anni

Già destinatario di una misura nel 2015, adesso dovrà recarsi presso la Questura di Latina durante i match dei nerazzurri e della nazionale

Cisterna – Sorpreso dalla Polizia con decine di dosi di cocaina

Nei guai un 27enne che aveva con sé oltre 30 dosi di cocaina. Presso un B&B in cui alloggiava materiale per confezionare la droga

Sermoneta – Individuato il secondo autore della rapina al negozio

Si tratta di un cittadino georgiano di 35 anni residente a Roma: per lui è scattata la denuncia a piede libero per rapina impropria

Polemiche al D’Annunzio durante la serata, l’Arcigay contro il libro sul gender

Battibecco tra la moderatrice e i manifestanti che lasciano la sala tra cartelli e urla: "Questa non è cultura, è propaganda"

Fondi – Prende a calci e pugni la moglie, arrestato un uomo di 42 anni albanese

La donna è stata portata in pronto soccorso. Pare abbia subito per anni le vessazioni. Il marito che l'ha picchiata è stato arrestato

Caso ex Frigomarket Pacifico, un supermercato nel sito dismesso e due domande senza risposta

Un paio di domande troneggiano prive di risposte circa il destino che il Consorzio Industriale ha voluto riservare al sito dismesso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -