Bando social housing, azione sinergica Regione-Ater per tutelare le nuove “fasce deboli”

Un ulteriore passo avanti per chi non dispone delle risorse economiche necessarie per accedere in condizioni ordinarie al mercato immobiliare

«Grazie alla pubblicazione del bando di Social Housing da parte di Ater Roma, si compie un ulteriore passo in avanti nella tutela delle nuove fasce “deboli” costituite da coloro che, con redditi compresi tra 25mila e 49mila euro, non dispongono delle risorse economiche necessarie per accedere, in condizioni ordinarie, al mercato immobiliare, pur essendo considerati “ricchi” rispetto ai criteri per l’accesso all’Edilizia Sociale». Lo ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

«Di fronte al rischio di esclusione sociale che colpisce queste categorie, le quali rappresentano una nuova forma di povertà, e vista la difficoltà nel reperire soluzioni abitative adeguate, la Regione Lazio, in stretta collaborazione con le Aziende Territoriali, è pronta a rispondere attraverso i bandi di Social Housing», ha spiegato l’assessore Ciacciarelli.

«Questi bandi, come nel caso in questione, si riferiscono ad alloggi situati in edifici “misti”, dove convivono alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) e alloggi di proprietà privata, non garantendo così il mantenimento dello stesso numero di alloggi destinati all’ERP. Per questo motivo, ringrazio il commissario di Ater Roma, Orazio Campo, per il lavoro che sta svolgendo», ha concluso l’assessore Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

“La Strada della Salute”, ad Itri una giornata dedicata alla prevenzione: domani screening gratuiti

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASL, Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Lazio

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -