Asl Latina, arrivano nuove apparecchiature: la soddisfazione di Palazzo e Tiero

"La Asl di Latina con 20 nuove apparecchiature di ultima generazione, di cui ben 18 già collaudate, spicca per innovazione sanitaria"

«Voglio ringraziare il presidente Rocca per aver dimostrato ancora una volta quanto ha a cuore la sanità del Lazio e in particolare quella della provincia di Latina, finalizzando investimenti importanti per il rilancio di questo settore così cruciale», lo dichiara in una nota l’assessore all’Ambiente, al Turismo e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.

«La Asl di Latina, infatti, con 20 nuove apparecchiature di ultima generazione, di cui ben 18 già collaudate, spicca per innovazione sanitaria e lo fa proprio grazie ai finanziamenti messi a disposizione dall’amministrazione regionale guidata da Francesco Rocca. Si tratta di interventi essenziali che ci consentono di restituire finalmente alla cittadinanza un servizio più efficiente e all’altezza delle aspettative», conclude l’assessore Palazzo.

Prosegue il piano di rafforzamento delle strutture sanitarie della provincia di Latina. Saranno disponibili 20 nuove apparecchiature, di cui 18 già collaudate. Tra queste abbiamo tre angiografi, nove ecomotografi, una gamma camera Tac, un mammografo, un sistema cardiologico fisso e due tac. Strumenti altamente sofisticati, che avremo grazie ai fondi del Pnrr.

Sempre per quanto concerne nelle apparecchiature, sottolineo che solo nell’ultimo periodo sono stati installati strumenti di ultima generazione. Inoltre, è stata aperta la nuova sala angiografica dedicata all’elettrofisiologia al Goretti, si va ultimando il reparto di Cardiologia sempre a Latina, si sta rifacendo il Pronto Soccorso all’ospedale di Formia, sono state indette diverse delibere sull’utilizzo dei fondi per il Giubileo con rifacimento della sala operatoria a Terracina, si stanno avviando i lavori per la sala di Emodinamica a Formia. Stiamo lavorando anche per potenziare il personale. Sono previste 1051 assunzioni per il biennio ??2024-2025. Tra queste ovviamente c’è anche una quota riservata alle stabilizzazioni. A tal riguardo vorrei segnalare che è stato indetto dall’Asl di Latina un avviso che dispone la stabilizzazione di 192 unità, tutte riferibili al comparto sanitario. Stiamo portando avanti insieme al presidente Rocca e al direttore Urbani una grande sinergia per migliorare l’offerta sanitaria pontina. Investimenti e risorse per la nostra sanità che non si vedevano da oltre 10 anni. È finita l’epoca dei tagli sulla salute. Credo che gli sforzi prodotti garantiranno una sanità di buona qualità e servizi più efficienti per gli utenti”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché membro della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori – Sicurezza urbana, in arrivo nuove telecamere per potenziare la videosorveglianza

A breve vertice tra amministrazione e carabinieri per concordare una linea d’azione contro i furti degli ultimi giorni

I Carabinieri rendono omaggio ai caduti, la cerimonia

Alla cerimonia, i cui tempi sono stati scanditi da un trombettiere, hanno preso parte i familiari dei Carabinieri caduti della provincia

La Polizia di Stato celebra la Commemorazione dei Defunti

Il parroco Don Francesco Pampinella ha tenuto un momento di preghiera per ricordare i caduti nell'adempimento del dovere

Parco della Rimembranza di Sezze: vandalismi e degrado per la nuova area giochi al monumento

I giochi e la pavimentazione appena installata già danneggiati, mentre la fontana è costantemente riempita di sassi e detriti

Inquinamento killer: nell’estate 2022 il collasso climatico ha ucciso 38mila persone in Europa

La metà delle morti da caldo di quell'estate si poteva evitare. Gli scienziati: il collasso climatico è un problema del presente

Terracina presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum

Ampio spazio nell’esposizione al Santuario di Monte Sant’Angelo, con il celebre terrazzamento di sostruzione ad arcate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -