Bandiera Blu, consegnato a Sabaudia il riconoscimento

La cerimonia ieri mattina nell'Aula consiliare alla presenza del Sindaco Alberto Mosca e dell'Assessore al Turismo Giovanni Secci

Per il ventitreesimo anno consecutivo, tutte le attività balneari di Sabaudia hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, conferito dalla Foundation for Environmental Education (FEE). La cerimonia di consegna si è svolta ieri mattina nell’Aula consiliare, dove il Sindaco Alberto Mosca e il Vice Sindaco e Assessore al Turismo Giovanni Secci si sono congratulati con gli imprenditori balneari, invitandoli a esporre il vessillo che certifica la qualità delle spiagge e delle acque di balneazione della città delle dune.

 “La Bandiera Blu attesta la qualità delle spiagge e dei servizi correlati. Il mare è un patrimonio inestimabile per Sabaudia, una risorsa preziosa da custodire e intorno alla quale costruire un sistema turistico sostenibile e virtuoso. È orgoglio di tutti che anche quest’anno Sabaudia è stata riconfermata una delle eccellenze balneari riconosciute dalla Foundation for Environmental Education”. Così il Sindaco Mosca, rivolgendosi agli imprenditori balneari.

La Bandiera Blu, istituita dalla FEE in collaborazione con vari Enti nazionali, infatti, premia le località balneari che si distinguono per la salvaguardia, il miglioramento e la conservazione del patrimonio ambientale. I criteri di assegnazione includono la qualità delle acque, la sicurezza, le attrezzature balneari, la gestione ambientale, la depurazione delle acque e la gestione dei rifiuti. A Sabaudia, la qualità delle acque viene garantita attraverso analisi rigorose effettuate dall’Arpa Lazio di Latina, mentre il Parco Nazionale del Circeo e il Labnet promuovono iniziative di educazione ambientale rivolte sia al pubblico che agli studenti. Questo riconoscimento non solo rafforza l’immagine di Sabaudia come destinazione turistica di eccellenza, ma rappresenta anche un impegno costante verso la sostenibilità e la tutela del territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -