Bandiera Blu, Calandrini (FdI) “Risultato importante, ma strada ancora lunga”

"Sono state gettate le basi per un percorso virtuoso, in un'ottica di interventi strategici, coordinati e sul lungo periodo"

“Anche quest’anno il lungomare di Latina conquista la Bandiera Blu, insieme a Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Fondi, Sperlonga, Gaeta e Minturno. Un risultato importante per il capoluogo, che certifica la qualità delle acque e dei servizi offerti sul nostro magnifico litorale. Bisogna ammetterlo, la situazione è ancora lontana dall’essere quella che la città merita. Un plauso va comunque fatto all’amministrazione guidata dal sindaco Celentano, che è riuscita a portare a casa il risultato rimboccandosi le maniche per sopperire ad anni di politiche scellerate nei confronti della nostra Marina”. Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di FdI.

“Sono state gettate le basi per un percorso virtuoso, in un’ottica di interventi strategici, coordinati e sul lungo periodo, che finalmente sostituiscono quelle misure spot che negli anni passati non hanno fatto bene alla città. Abbiamo iniziato, grazie a un emendamento da me proposto alla scorsa legge di Bilancio, garantendo più tempo per spendere i soldi messi a disposizione per il completamento di via Massaro e contestualmente garantire più fondi grazie alla possibilità di utilizzare le economie di gestione. L’interlocuzione tra l’amministrazione comunale, Regione e Governo è continua e sta portando alla messa a terra di una seria progettualità che sono certo porterà a risultati di rilievo nel prossimo futuro. Finalmente si ragiona su un orizzonte di consiliatura, i cui risultati dovranno essere valutati sul medio periodo ma saranno più solidi e duraturi” conclude il Senatore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciolfi critica l’evento Al mare in sicurezza: “Senza bagnini, siamo al paradosso”

Evento di Fee e Comune: "Uno spettacolo grottesco per un’amministrazione incapace di garantire il servizio di salvamento"

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Giubileo, la Provincia chiede chiarimenti sul piano di trasporto pubblico regionale

Il presidente Gerardo Stefanelli scrive al presidente Rocca in merito alla gestione dell'enorme affluenza per le celebrazioni del 2025

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

Urbanistica, ok ai nuovi ambulatori al Goretti e passi in avanti per zona Saraceno

Nel caso specifico, si tratta di un intervento che indiscutibilmente riguarda un edificio pubblico con funzioni di interesse pubblico

Asili e “Bonus 10 e lode”, Coletta: “Chiesti chiarimenti in commissione Trasparenza”

"Chiarimenti dagli uffici su istanze arrivate dai cittadini. Preoccupa la disponibilità di posti negli asili ben al di sotto del fabbisogno"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -