Bandiera Blu, Calandrini (FdI) “Risultato importante, ma strada ancora lunga”

"Sono state gettate le basi per un percorso virtuoso, in un'ottica di interventi strategici, coordinati e sul lungo periodo"

“Anche quest’anno il lungomare di Latina conquista la Bandiera Blu, insieme a Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Fondi, Sperlonga, Gaeta e Minturno. Un risultato importante per il capoluogo, che certifica la qualità delle acque e dei servizi offerti sul nostro magnifico litorale. Bisogna ammetterlo, la situazione è ancora lontana dall’essere quella che la città merita. Un plauso va comunque fatto all’amministrazione guidata dal sindaco Celentano, che è riuscita a portare a casa il risultato rimboccandosi le maniche per sopperire ad anni di politiche scellerate nei confronti della nostra Marina”. Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di FdI.

“Sono state gettate le basi per un percorso virtuoso, in un’ottica di interventi strategici, coordinati e sul lungo periodo, che finalmente sostituiscono quelle misure spot che negli anni passati non hanno fatto bene alla città. Abbiamo iniziato, grazie a un emendamento da me proposto alla scorsa legge di Bilancio, garantendo più tempo per spendere i soldi messi a disposizione per il completamento di via Massaro e contestualmente garantire più fondi grazie alla possibilità di utilizzare le economie di gestione. L’interlocuzione tra l’amministrazione comunale, Regione e Governo è continua e sta portando alla messa a terra di una seria progettualità che sono certo porterà a risultati di rilievo nel prossimo futuro. Finalmente si ragiona su un orizzonte di consiliatura, i cui risultati dovranno essere valutati sul medio periodo ma saranno più solidi e duraturi” conclude il Senatore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Elezioni – La Lega presenta l’on. Giovanna Miele e il generale Vannacci candidati in Europa

La presentazione in una conviviale serata a Latina Lido. La posizione di un no a un determinato tipo di green imposto da Bruxelles

Aprilia – Cantiere in via Scilla, l’attacco di Andrea Ragusa sui lavori non terminati

"In caso di incendio, potrebbe rappresentare un pericolo per le abitazioni limitrofe e sicuramente sempre, un ricettacolo di animali"

Progetto “Scuole sicure”: telecamere, controlli e lezioni di prevenzione con i fondi del Ministero

Sermoneta - L’ampliamento del sistema di videosorveglianza di Sicurezza Urbana è stato integrato con quello già esistente

Patti di collaborazione fermi e nessun coordinamento: la denuncia di Lbc

"Non solo non esiste una specifica delega assessorile che se ne occupi ma non c’è neppure una chiara volontà"

Sermoneta – Lina Mammaro si presenta alla cittadinanza

Sono intervenuti anche il candidato sindaco Giuseppina Giovannoli ed altri candidati al consiglio comunale nella lista “Per Sermoneta”

Partecipazione e il bene comune: parole d’ordine per “Insieme per Sermoneta”

"Una politica che affronta la complessità dei cambiamenti con coraggio e competenza", la proposta elettorale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -