“Bandiera blu: al mare in sicurezza”, il programma di Latina per il 25 luglio

Nel percorso del Programma internazionale Blue Flag quello della sicurezza dei bagnanti è un criterio imperativo

L’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità a seguito della Risoluzione dell’ONU sulla prevenzione globale dell’annegamento celebra il 25 luglio il World Drowning Prevention Day e la FEE quest’anno ha promosso con la collaborazione dei Comuni un evento che si svolge nella medesima giornata nelle 236 località Bandiera Blu.

Nel percorso del Programma internazionale Blue Flag quello della sicurezza dei bagnanti è un criterio imperativo, che i comuni che svolgono il programma portano avanti con impegno.

Il Comune di Latina, consapevole dell’importanza dell’argomento sicurezza, ha organizzato nella giornata del 25 luglio un evento per sensibilizzare e informare sulla necessità di prevenire annegamenti. L’evento è denominato “Bandiera Blu: al mare in sicurezza”.

Nel corso della manifestazione, prevista sul tratto di spiaggia libero compreso tra lo stabilimento balneare denominato “Lido del Sandalo” e lo stabilimento balneare denominato “Tulum” (altezza della traversa via Capraia) saranno coinvolte le Istituzioni, le Associazioni, gli enti interessati al tema, che insistono sul territorio, tra cui Guardia Costiera, Società Nazionale Salvamento, addetti al salvataggio, Associazioni Balneari, operatori turistici, attraverso dimostrazioni sulla sicurezza, sul primo soccorso, diffusione di informazioni per la prevenzione, laboratori per i bambini.

L’organizzazione della Giornata del 25 luglio nel Comune di Latina, dalla pianificazione pratica alle attività di comunicazione messe in atto, è stata uniformata agli eventi in corso su tutta la Penisola.

L’Amministrazione comunale ritiene che sensibilizzare sul tema del salvamento, la cui garanzia è criterio imperativo del Programma Bandiera Blu, rappresenti un punto essenziale per una reale consapevolezza della cittadinanza tutta su un corretto e più sicuro rapporto con la risorsa Mare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Dal 1° ottobre in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata

Le principali novità introdotte sono l'incremento della frequenza di raccolta della frazione PEM e la pianificazione delle festività

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -