Bandiera Blu 2024, sulle spiagge del Circeo sventola il vessillo Fee

San Felice Circeo si conferma quindi una prestigiosa meta balneare e non solamente per la qualità delle acque

Anche quest’anno sul litorale di San Felice Circeo sventola la Bandiera Blu. Il riconoscimento, assegnato annualmente dalla Foundation for Environmental Education (FEE), è stato ufficializzato nella mattinata odierna nel corso di una cerimonia che si è svolta a Roma presso la sede del CNR, alla quale ha partecipato il vicesindaco Luigi Di Somma.

San Felice Circeo si conferma quindi una prestigiosa meta balneare e non solamente per la qualità delle acque, attestata anche dai campionamenti periodici che vengono effettuati e dalla classificazione delle acque di balneazione della Regione Lazio, ma anche per i servizi offerti e le politiche adottate in un’ottica di fruizione sostenibile del territorio e tutela ambientale. Va in questa direzione, ad esempio, l’accordo di collaborazione siglato ad agosto 2023 tra Regione Lazio e Comune di San Felice Circeo per le attività di conservazione della tartaruga marina Caretta Caretta, specie che ha intensamente nidificato sul litorale nel corso della passata stagione balneare, e dell’habitat costiero e marino.

«Siamo orgogliosi – dichiara il sindaco di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo – per aver ottenuto anche quest’anno il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu. Questo vessillo certifica la qualità del nostro litorale dal punto di vista ambientale, ma anche dei servizi offerti».

«Per noi – aggiunge il vicesindaco, Luigi Di Somma – si tratta di una conferma importantissima, che ci spinge ancor più a lavorare in un’ottica di valorizzazione del nostro territorio a 360 gradi e di sviluppo sostenibile».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"

Giubileo in bicicletta per la Parrocchia di Santa Chiara, l’iniziativa

Il cammino in quattro tappe si svolgerà nei giorni 1-2-3-4 maggio prossimo, con partenza da Piazza Ilaria Alpi e ritorno alla stessa

Primo Maggio: storia, curiosità e tradizioni di una festa globale

Il Primo Maggio, noto anche come Festa dei Lavoratori, è una delle celebrazioni più radicate e diffuse nel mondo contemporaneo

Confartigianato: “La sfida di Apple è quella di ogni impresa, governare il cambiamento”

Questo cambiamento nasce da un contesto geopolitico instabile, fatto di dazi, tensioni commerciali e nuove politiche industriali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -