Banchi e cattedre per Natale: l’iniziativa delle Fiamme Gialle per il Plesso “Spinelli” di Ventotene

Inoltre, durante l'iniziativa è stato donato materiale di cancelleria, una macchina plastificatrice e toner per stampanti

Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sede del Plesso Scolastico “Altiero Spinelli di Ventotene, sede distaccata dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Formia, la manifestazione natalizia che ha visto impegnati tutti gli alunni iscritti alla frequenza dell’anno scolastico 2023/2024.

L’evento, che ha visto la partecipazione del Primo cittadino di Ventotene, del Comandante del Gruppo di Formia, Ten. Col. Luigi Galluccio, e dei rappresentanti delle altre locali FF.PP., è stato organizzato nei dettagli dalle insegnanti e dal personale scolastico isolano, dal Comandante della Tenenza di Ventotene, Lgt. CS Mariolino Di Crasto, supportato da tutto il personale del Corpo alla sede, unitamente ai militari della III Squadra Unità Navali. L’iniziativa, promossa con il Comando Provinciale di Latina, è stata indirizzata a donare, all’unico plesso scolastico presente sull’isola, 20 banchi scolastici, sedie, cattedre e armadietti metallici. Tali materiali, tutti in ottimo stato di conservazione, sono stati dismessi da altri Istituti scolastici e, in particolare, dall’Istituto Religioso di Santa Maria Maddalena Postel di Gaeta, a seguito della chiusura definitiva delle attività didattiche. Inoltre, è stato donato materiale di cancelleria, una macchina plastificatrice e toner per stampanti.

A margine della donazione, le Fiamme Gialle sono state promotrici della consegna a tutti gli alunni del plesso, con la partecipazione di un improvvisato Babbo Natale finanziere, di un regalo e di un panettone, così da entrare compiutamente nello spirito natalizio, ed in tal modo cogliere il puro volto gioioso dei bambini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -