Baldassarre (Lega): “Salva Casa è buon senso e semplificazione per mettere in moto l’economia”

Il commento dell'assessore al margine del convegno in Regione Lazio: "Andiamo nella direzione giusta: poche regole e chiare"

“La Lega è un partito che ha messo al centro il buon senso, la semplificazione, la sburocratizzazione, i cittadini, con l’imperativo di non mettere le mani nelle tasche degli italiani.

I provvedimenti Salva Casa, sia a livello nazionale che regionale, vanno in questa direzione, semplificando e agevolando gli italiani. Sono iniziative ispirate al buon senso, finalizzate a reimmettere sul mercato tanti immobili, facendo girare l’economia. È significativo per la Lega raggiungere questi obiettivi attraverso le politiche per la casa, che è sacra, perché è il bene rifugio principale degli italiani. Sburocratizzando, infine, possiamo anche tutelare meglio paesaggio e ambiente, perché è proprio l’iper regolamentazione che ha fatto dell’Italia il Paese dei mostri edilizi e degli scempi ambientali.

Con il Salva Casa, andiamo nella direzione giusta: poche regole e chiare. Per uno Stato al fianco dei cittadini”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Cultura della Regione Lazio e dirigente della Lega, Simona Baldassarre, in occasione del convegno “Decreto Salva Casa. Semplificazione urbanistica e pianificazione del territorio laziale”, organizzato ieri presso la Regione Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

“La Strada della Salute”, ad Itri una giornata dedicata alla prevenzione: domani screening gratuiti

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASL, Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Lazio

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -