Baldassarre (Lega): “Salva Casa è buon senso e semplificazione per mettere in moto l’economia”

Il commento dell'assessore al margine del convegno in Regione Lazio: "Andiamo nella direzione giusta: poche regole e chiare"

“La Lega è un partito che ha messo al centro il buon senso, la semplificazione, la sburocratizzazione, i cittadini, con l’imperativo di non mettere le mani nelle tasche degli italiani.

I provvedimenti Salva Casa, sia a livello nazionale che regionale, vanno in questa direzione, semplificando e agevolando gli italiani. Sono iniziative ispirate al buon senso, finalizzate a reimmettere sul mercato tanti immobili, facendo girare l’economia. È significativo per la Lega raggiungere questi obiettivi attraverso le politiche per la casa, che è sacra, perché è il bene rifugio principale degli italiani. Sburocratizzando, infine, possiamo anche tutelare meglio paesaggio e ambiente, perché è proprio l’iper regolamentazione che ha fatto dell’Italia il Paese dei mostri edilizi e degli scempi ambientali.

Con il Salva Casa, andiamo nella direzione giusta: poche regole e chiare. Per uno Stato al fianco dei cittadini”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Cultura della Regione Lazio e dirigente della Lega, Simona Baldassarre, in occasione del convegno “Decreto Salva Casa. Semplificazione urbanistica e pianificazione del territorio laziale”, organizzato ieri presso la Regione Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -