Avis e Comune di Sermoneta fanno squadra per incentivare le donazioni di sangue

Avis e l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli condividono numerose iniziative a favore della popolazione

Il Comune di Sermoneta in collaborazione con l’Avis intendono sollecitare quante più persone a donare il sangue e per questo ricordano le date delle prossime raccolte, in programma per venerdì 14 febbraio e domenica 23 febbraio, dalle ore 7 alle ore 10.30 presso la sede dell’Avis a Sermoneta scalo, in largo Donatori di Sangue.

«La donazione è indolore, richiede poco tempo, è semplice e sicura per il donatore e per il ricevente. La donazione è una espressione della partecipazione di una comunità al sistema sanitario, aumenta la solidarietà e la coesione sociale e incoraggia le persone ad aver cura le une delle altre», spiegano la consigliera delegata alla salute del Comune di Sermoneta Luana Campagna il presidente dell’Avis di Sermoneta Carlo Quattrocchi.

Avis e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli condividono numerose iniziative a favore della popolazione: screening, campagne di prevenzione e attività sociali. «Donare il sangue è un gesto gratuito di solidarietà ed altruismo, è un atto che fa bene agli altri e che fa bene a noi stessi, perché ci consente di sottoporci gratuitamente a un controllo preventivo del nostro stato di salute».

«Con un gesto individuale semplice e sicuro possiamo contribuire a far funzionare una macchina molto complessa, per la cura di oltre 630.000 pazienti/anno circa in Italia, che hanno bisogno di sangue 365 giorni su 365», concludono Campagna e Quattrocchi. «C’è sempre un maggiore bisogno di sangue e per questo invitiamo chi non l’ha ancora fatto a entrare nella grande famiglia dell’Avis di Sermoneta».

Per tutte le informazioni è possibile contattare i numero 0773/318153 o 392/9080303.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -