Avis e Comune di Sermoneta fanno squadra per incentivare le donazioni di sangue

Avis e l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli condividono numerose iniziative a favore della popolazione

Il Comune di Sermoneta in collaborazione con l’Avis intendono sollecitare quante più persone a donare il sangue e per questo ricordano le date delle prossime raccolte, in programma per venerdì 14 febbraio e domenica 23 febbraio, dalle ore 7 alle ore 10.30 presso la sede dell’Avis a Sermoneta scalo, in largo Donatori di Sangue.

«La donazione è indolore, richiede poco tempo, è semplice e sicura per il donatore e per il ricevente. La donazione è una espressione della partecipazione di una comunità al sistema sanitario, aumenta la solidarietà e la coesione sociale e incoraggia le persone ad aver cura le une delle altre», spiegano la consigliera delegata alla salute del Comune di Sermoneta Luana Campagna il presidente dell’Avis di Sermoneta Carlo Quattrocchi.

Avis e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli condividono numerose iniziative a favore della popolazione: screening, campagne di prevenzione e attività sociali. «Donare il sangue è un gesto gratuito di solidarietà ed altruismo, è un atto che fa bene agli altri e che fa bene a noi stessi, perché ci consente di sottoporci gratuitamente a un controllo preventivo del nostro stato di salute».

«Con un gesto individuale semplice e sicuro possiamo contribuire a far funzionare una macchina molto complessa, per la cura di oltre 630.000 pazienti/anno circa in Italia, che hanno bisogno di sangue 365 giorni su 365», concludono Campagna e Quattrocchi. «C’è sempre un maggiore bisogno di sangue e per questo invitiamo chi non l’ha ancora fatto a entrare nella grande famiglia dell’Avis di Sermoneta».

Per tutte le informazioni è possibile contattare i numero 0773/318153 o 392/9080303.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -