Autonomia Differenziata, a Latina per il si al referendum per l’abrogazione della legge

Oggi in Corso della Repubblica 169, a partire dalle ore 18:30, il gazebo unitario di tutte le sigle aderenti per il varo della raccolta firme

Anche a Latina si costituiscono i comitati promotori per il Sì al referendum per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata.

Oggi si è svolta un’importante assemblea che ha visto la partecipazione dei soggetti promotori del territorio pontino, uniti nella comune volontà di difendere l’unità e l’equità del nostro sistema pubblico.

Infatti, la legge sull’autonomia differenziata, così come delineata, rappresenta una minaccia reale e concreta all’unità e all’uguaglianza del nostro sistema pubblico. Questa normativa, se non abrogata, rischia di frammentare il paese, accentuando le disuguaglianze tra le regioni e creando cittadini di serie A e di serie B. A rischio sono i principi fondamentali della nostra Costituzione, che garantiscono uguali diritti e opportunità per tutti, indipendentemente dalla regione di residenza.

L’assemblea di oggi ha dimostrato la forte volontà della comunità della provincia di Latina di impegnarsi in questa battaglia per la giustizia sociale e l’equità. La partecipazione attiva della cittadinanza è essenziale per contrastare una legge che potrebbe avere conseguenze devastanti per le aree più fragili del nostro paese, incrementando le già esistenti disparità socio-economiche.

Rivolgiamo un appello a tutte le cittadine e ai cittadini di Latina e della provincia: è il momento di far sentire la nostra voce.

Non possiamo permettere che l’Italia si divida ulteriormente. Ogni firma, ogni voce, ogni persona che si unisce a noi in questo sforzo collettivo può fare la differenza. Insieme possiamo difendere i valori di solidarietà e uguaglianza che sono alla base del nostro vivere civile.

Seguite i canali social per restare aggiornati sulle prossime iniziative e per condividerle a vostra volta. Ogni piccolo gesto conta nella grande battaglia per il Sì al referendum per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata.

Oggi, Sabato 20 Luglio in Corso della Repubblica 169, a partire dalle ore 18:30, il gazebo unitario di tutte le sigle aderenti per il varo della raccolta firme.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -