Autolinee, Di Cocco: “Intesa Comune-Cotral, un’accelerata per la riqualificazione”

"Ringraziamo Cotral – commenta l’assessore Di Cocco - per aver sposato appieno l’idea dell’amministrazione comunale"

“Vista da anni la necessità di contrastare il degrado e gli atti criminosi nell’area tra via Romagnoli e viale Le Corbusier, amministrazione comunale e Cotral hanno impresso un’accelerata al percorso collaborativo che consentirà in tempi brevi di realizzare un progetto di riqualificazione”. E’ quanto affermato dall’assessore ai Trasporti Gianluca Di Cocco a margine di una recentissima riunione operativa che si è tenuta presso il servizio Mobilità, alla presenza del presidente Cotral, l’avvocato Amalia Colaceci, dei tecnici della società in house della Regione e del presidente della commissione Sviluppo economico della Regione Lazio, Enrico Tiero.

“Il progetto – ha spiegato l’assessore Di Cocco – si pone una serie di obiettivi, a partire dalla sicurezza che sarà garantita mediante un’adeguata illuminazione, la videosorveglianza e un accurato controllo degli accessi all’immobile oggi presente alle autolinee, e della sua riqualificazione interna.
I lavori comprenderanno la ristrutturazione degli uffici al pianterreno e la realizzazione di una nuova sala per il personale, affacciata sul piazzale partenze, servizi igienici, e sale d’aspetto per le utenze dove si potrà entrare, attraverso un tornello, solo se muniti di biglietto o abbonamento. Sono previsti più servizi a disposizione dei viaggiatori con sedute nuove, prese di corrente per ricaricare di telefoni e pc, e connessione Wi-fi”.

“Grazie ad un significativo investimento di Cotral – ha specificato Di Cocco – vedremo nascere un progetto di riqualificazione, funzionale alle nuove esigenze della città. Con la riqualificazione delle autolinee si avranno una serie di risultati: la realizzazione di un’opera di rigenerazione urbana, l’erogazione di servizi più efficaci e la riqualificazione estetica di un’intera area a ridosso del centro cittadino”.

“Ringraziamo Cotral – ha concluso l’assessore Di Cocco – per aver sposato appieno l’idea dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Matilde Celentano, andando ben oltre l’iniziale progetto di semplice manutenzione straordinaria, che servirà anche il trasporto pubblico locale. Un ringraziamento doveroso va alla Regione Lazio, nelle persone dell’assessore alla Mobilità Fabrizio Ghera e del presidente Tiero che hanno dato modo di riprendere il confronto con Cotral, rimasto arenato per troppo tempo. La sinergia e la collaborazione che stanno emergendo in questo periodo, tra Comune e Regione Lazio, è inedita per la storia recente di Latina e sta generando frutti e investimenti importanti che difficilmente si erano visti in passato”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -