Assistenza sociale, inaugurate le due nuove sedi di Aprilia

Presenti al taglio del nastro il sindaco Antonio Terra e il direttore della Asl Belardino Rossi. Uffici attivi da lunedì

Inaugurate questa mattina le nuove sedi del Segretariato sociale e Servizio sociale professionale del Comune di Aprilia. Entrambi gli sportelli dal 23 gennaio 2023 si trasferiranno presso gli uffici di via Mozart (Sopra Arcaplanet). Presenti al taglio del nastro il sindaco di Aprilia Antonio Terra, il direttore della Asl Belardino Rossi, l’assessora ai Servizi sociali del Comune di Aprilia Francesca Barbaliscia, il vicesindaco del Comune di Rocca Massima Angelo Tomei e alcuni rappresentanti della giunta e del Consiglio comunale di Aprilia, tutto il personale dei Servizi sociali, i responsabili del consorzio Percorsi e del consorzio Parsifal gestori dei due servizi esternalizzati. Presenti anche molti cittadini ed i rappresentanti del mondo associativo. “Siamo ad inaugurare due nuove sedi per due servizi importanti dedicati ai nostri cittadini – ha commentato il primo cittadino di Aprilia – una mattinata importante quella di oggi che destina spazi adeguati all’assistenza e la presa in carico dei nostri concittadini più fragili. In questi anni, insieme a tutti gli attori del distretto e le cooperative di settore, abbiamo messo in moto un meccanismo che possiamo dire virtuoso a tutto vantaggio degli utenti”.

Il Segretariato sociale/punto unico d’accesso è un servizio dedicato all’accoglienza universale e globale per l’accesso ai servizi sociali e sanitari attraverso attività di informazione, orientamento e presa in carico breve delle persone. Il Servizio sociale professionale, invece, è dedicato alla presa in carico delle persone per il sostegno, la tutela e la concertazione di progettualità che hanno al centro la persona nelle aree della famiglia, dei minori, della disabilità e dell’inclusione sociale. “Si tratta del nuovo punto di riferimento per l’accoglienza, la gestione, l’orientamento e la presa in carico dei cittadini che hanno necessità di sostegno – spiega l’assessora alle Politiche sociali Francesca Barbaliscia – quella di oggi è la manifestazione pratica di un orientamento strategico che vede il cittadino al centro delle nostre scelte amministrative e quindi dei servizi erogati. Si tratta di una iniziativa a favore delle fasce sociali fragili, che favorisce l’accesso ai servizi, garantisce uno spazio privato e dedicato dove, come fortemente voluto dall’amministrazione comunale, si possono attuare progettualità ed interventi di qualità.”

I servizi svolgeranno i seguenti orari di apertura al pubblico:  

lunedi’ 09:00 – 12:00; martedi’ 15:30 – 17:30; mercoledi’ – chiuso; giovedi’ 15:30 – 17:30; venerdi’ 09:00 – 12:00.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -