“Aspettando Natale a Campoverde”, l’evento Green il prossimo 18 dicembre

L’associazione culturale Aprilia Libera odv, organizza per domenica 18 dicembre l'evento Green "Aspettando Natale a Campoverde”

L’associazione culturale Aprilia Libera odv, ispirata alla tutela di salute, territorio e ambiente, organizza domenica 18 dicembre la prima edizione della manifestazione intitolata “Aspettando Natale a Campoverde”, che si svolgerà dalle 9 alle 21 nel Piazzale Brandetti. Si tratta di un “Green event”, con l’allestimento di una illuminazione natalizia a zero emissioni dell’Albero del piazzale per tutto il periodo delle festività, mentre per la domenica 18 dicembre saranno installati una Slitta di Babbo Natale, un piccolo Presepe vivente in scala reale (con gli animali che le aziende agricole ci porteranno per alcune ore) e Laboratori di arti e mestieri andati perduti, rivolti ad adulti, ragazzi e bambini, intorno al tema del Natale ecosostenibile. Saranno presenti, quindi, tavolini di promozione dell’artigianato, dell’agricoltura sostenibile e delle eccellenze del nostro territorio. Si farà animazione musicale. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per la tutela dell’ambiente, delle persone e della salute. Incluse le spese legali che Aprilia Libera sta sostenendo per difendere cittadini da un attacco al diritto di manifestare il disagio prodotto da impianti fortemente inquinanti.
Siamo tutti concordi sul fatto che non si può vivere in salute in un ambiente contaminato, per questo promuoviamo eventi di sensibilizzazione nel territorio comunale, dove nessuna amministrazione si è mai posta questi fondamentali interrogativi. Il “green event” si svilupperà nell’arco dell’intera giornata, dedicando molto spazio ai laboratori di arte e mestieri perduti, nel cosiddetto “Villaggio degli Elfi”. Si coinvolgeranno artigiani, insegnanti, maestri, artisti locali. Durante tutto lo svolgimento, alcuni volontari provvederanno a preparare piatti e bevande calde per i partecipanti, dietro una libera offerta. Nell’arco della manifestazione, si avvicenderanno cori, artisti e musicisti, che ci aiuteranno a ricreare un’atmosfera natalizia di serenità, speranza e attesa, con luci, suoni, pensieri, odori e colori.

Ecco il programma

Ore 9:00 – apertura Villaggio degli Elfi (laboratori di arti e mestieri)

Ore 10:00 – inizio intrattenimenti artistici (Cori di bambini, danzatrici, poeti locali)

Ore 11:00 – inizio intrattenimenti gastronomici

Ore 13:00 – pranzo sociale

Ore 15:00 – ripresa intrattenimenti artistici (Atleti, ensemble musicali, cantanti, Coristi per caso, danzatrici, poeti locali)

Ore 19:00 – cena sociale

Ore 21:00 – conclusione dell’evento

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -