Arsial, Righini: “Odg su interinali arrivato fuori tempo massimo”

"Scelte politiche che mirano allo sviluppo occupazionale della Regione e che, sono convinto, vanno incontro alle aspettative dei sindacati"

«Dispiace constatare che l’Ordine del giorno a firma dei colleghi Droghei e Ciarla sui lavoratori interinali dell’Arsial è arrivato fuori tempo massimo. È nota da tempo, infatti, la decisione della Regione di voler rispettare la naturale scadenza dei contratti interinali in essere, escludendo, però, ulteriori rinnovi.  Del resto, non abbiamo mai nascosto la nostra contrarietà ai contratti precari, prediligendo rapporti di lavoro stabili. Non a caso l’Arsial ha già attivato tutte le procedure concorsuali per soddisfare il fabbisogno del personale necessario a portare avanti le attività in essere. Scelte politiche che mirano allo sviluppo occupazionale della Regione e che, sono convinto, vanno incontro anche alle aspettative dei sindacati. Mi preme segnalare, inoltre, che l’ordine del giorno, oltre che superato dalla realtà dei fatti, si basa anche su notizie errate. É noto, infatti, che é in corso di definizione l’accordo fra la stessa Arsial e Acea Ato 2 per la cessione degli acquedotti attualmente in possesso dell’agenzia regionale».

È quanto dichiara l’assessore al Bilancio e all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cotral, Righini: “Bilancio certificato ottimo lavoro svolto”

"Un risultato raggiunto anche grazie a un lavoro sinergico con l'amministrazione regionale che rappresenta un esempio di best practice"

Cisterna – Approvato il rendiconto di bilancio 2024

Debito ridotto da 11.600 milioni a 4.320 milioni di euro. Più controllo ed efficienza con l’esternalizzazione della riscossione dei tributi

Monte San Biagio – Fdi incontra i cittadini per raccontare i risultati del governo

Un appuntamento inserito in una più ampia iniziativa di ascolto e confronto che Fratelli d’Italia sta portando avanti

Parere negativo di Anac sulla nomina di Palmerini, per Lbc si rischia la nullità degli atti

"Si rischia di aprire una voragine, portando con sé la nullità di tutti gli atti prodotti dal Consiglio d’amministrazione"

Sermoneta – Bilancio 2024, Antonio Di Lenola attacca le scelte della maggioranza

"Questo bilancio è il prodotto di chi ha scelto di non scegliere. Di chi ha preferito rinviare, accumulare, accantonare", l'attacco

“FRZ sempre più piccola e isolata: un’altra occasione persa”, l’attacco del PD

"Così, FRZ diventa ogni giorno più piccola e isolata, senza una visione di crescita e senza un progetto di sviluppo comprensoriale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -