Arescosmo, chiusa la trattiva per l’acquisto: “Aperti all’ingresso di nuovi investitori”

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio di esercizio 2024 con delibera di rinvio della copertura della perdita di esercizio

«La proposta d’acquisto non presenta alcuna garanzia finanziaria, pertanto, è priva di ogni efficacia sostanziale per giustificare la continuità aziendale. Non fornisce elementi oggettivi e verificabili sulla possibilità di operare nel breve termine».

Così il Collegio Sindacale di Arescosmo commenta l’offerta di acquisto, priva però delle garanzie minime, relativa all’azienda di Aprilia attiva nel settore della difesa.

«In questo contesto rileviamo che l’accordo non presenta alcuna garanzia economica e pertanto non comporta obblighi giuridicamente vincolanti di acquisto o finanziamento da parte dei proponenti, che la sua efficacia è condizionata a eventi futuri e incerti, che è prevista una manleva integrale a favore del proponente, che lo esonera da responsabilità anche in caso di rinuncia o fallimento dell’operazione; nessuna parte dell’importo indicato a carico di Aero Sekur (2,5 milioni di euro) risulta attualmente esigibile, garantita o disponibile per la gestione corrente».

«Siamo a lavoro da mesi con l’obiettivo di risanare Arescosmo e tutelare il futuro dell’azienda e dei i nostri dipendenti – commenta l’amministratore delegato Steven Taylor –. Si chiude oggi una trattativa nella quale avevamo sperato, ma che non ha generato i risultati attesi».

«Oggi l’assemblea dei soci di Arescosmo ha approvato il bilancio di esercizio 2024 con delibera di rinvio della copertura della perdita di esercizio, ma con l’impegno, da parte dell’azionista di maggioranza, di sostenere l’azienda in attesa di giungere a una soluzione risolutiva attraverso l’ingresso di nuovi investitori. Siamo aperti all’ingresso di nuovi capitali in azienda, attraverso soci affidabili, e restiamo fiduciosi sulle possibilità di risanamento di Arescosmo» conclude Taylor.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -