ARES 118 rassicura: “Massima assistenza garantita alla popolazione di Cistena”

L’assenza di un autista ha fermato l’ambulanza cittadina, ma il servizio è stato coperto dai comuni vicini

L’ARES 118 provinciale conferma il proprio impegno a tutela della continuità assistenziale per la popolazione di Cisterna. Dopo l’episodio della scorsa notte, quando l’ambulanza di stanza in città non ha potuto garantire il servizio a causa di un’improvvisa assenza dell’autista, il sindaco Valentino Mantini ha chiesto chiarimenti alla responsabile provinciale del servizio, ottenendo rassicurazioni: l’assistenza ai cittadini è stata comunque garantita grazie ai mezzi di soccorso dei comuni limitrofi di Aprilia, Cori, Latina Scalo e Latina.

Si è trattato, spiegano da ARES 118, di un evento occasionale legato a una mancata sostituzione dell’operatore a ridosso del turno, complicata anche dalla riduzione di personale nel periodo estivo.

La centrale sottolinea che, anche in casi simili, le urgenze vengono sempre coperte dall’arrivo tempestivo dell’automedica e, se necessario, dall’intervento di un’ambulanza proveniente dai centri vicini.

Va ricordato che, dal 1° febbraio 2025, il servizio a Cisterna è stato potenziato con l’aggiunta di una seconda ambulanza diurna (h12), che si affianca all’automedica e al mezzo già operativo h24, rafforzando così la capacità di risposta sul territorio.

«Compito e dovere di ARES 118 – ribadisce il servizio di emergenza sanitaria – è garantire la presenza dei mezzi previsti e assicurare la massima assistenza alla popolazione, a tutela di una continuità assistenziale senza interruzioni».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -