Area attrezzata e chiosco-bar del Parco San Marco, verso la stipula del contratto per la gestione

La notizia, particolarmente attesa in città, è arrivata dall’assessore Ada Nasti, con delega al Patrimonio

“La stipula del contratto con la Coco Bar srl per la gestione dell’area verde attrezzata e dell’annesso chiosco-bar all’interno del Parco San Marco avrà luogo oggi pomeriggio”.

La notizia, particolarmente attesa in città, è arrivata dall’assessore Ada Nasti, con delega al Patrimonio, che ha ricostruito tutti i passaggi che hanno riguardato la procedura di assegnazione, avviata dal Comune di Latina con determinazione dirigenziale del 21 aprile dello scorso anno. “Una procedura complessa – ha commentato l’assessore Nasti – passata per una gara andata deserta e una seconda che ha visto un primo esito e successivamente un diverso riscontro a seguito di soccorso istruttorio”.

Tornando alla procedura iniziale di aprile 2023 e successivo avviso pubblico, sono pervenute nei termini previsti le manifestazioni di interesse da parte di tre operatori economici. “Gli Uffici, in data 31 ottobre 2023, hanno provveduto a notificare ai richiedenti la lettera di invito per la presentazione della migliore offerta per l’affidamento, da presentare entro e non oltre il 30 novembre 2023. Ma alla stessa data non è pervenuta alcuna offerta, e pertanto la procedura è andata deserta”, ha precisato l’assessore Nasti.

Dunque, il Comune ha attivato una nuova procedura il 28 dicembre 2023 che si è conclusa il 28 gennaio con l’acquisizione di tre offerte da parte di altrettanti operatori economici.

“Con determinazione dirigenziale dell’8 marzo 2024 – ha precisato l’assessore Nasti – sono stati approvati i verbali di gara, dando atto che il seggio di gara ha proposto quale aggiudicataria provvisoria la Ag Plant Srl per aver ottenuto il maggior punteggio. Tuttavia, la concorrente Coco Bar srl ha chiesto l’attivazione del soccorso istruttorio. Tale istanza, ai sensi dell’articolo 101 del decreto legislativo 36/2023, è stata accolta il 25 marzo 2024 e la ditta ha provveduto ad integrare la documentazione mancante con successiva nota del 27 marzo 2024”.

Ed è a questo punto che le cose sono cambiate: “Il seggio di gara ha trasmesso un altro verbale e proposto quale migliore offerta quella della Coco Bar Srl. Arriviamo quindi al 14 aprile 2024, un anno dall’avvio della procedura, con una nuova determinazione dirigenziale di approvazione del nuovo verbale e successiva determinazione del 23 maggio 2024 per la disposizione, stante l’esito favorevole delle verifiche sull’autocertificazione, dell’aggiudicazione, immediatamente efficace, alla ditta Coco Bar Srl a cui è arrivata la notifica il 31 maggio 2024”.

“Verificata ad oggi la completezza della documentazione richiesta in data odierna – ha concluso l’assessore Nasti – si sta provvedendo alla stipula del contratto che avverrà domani pomeriggio. Fino ad oggi l’area è stata gestita in forza di un Patto di collaborazione per apertura e chiusura dell’area giostre e dell’area sgambamento cani”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

ARIA 2026 torna a Ponza: due giorni dedicati all’intelligenza artificiale e al futuro delle imprese

Presentata alla Camera di Commercio Frosinone Latina la quarta edizione del convegno dei Giovani Imprenditori di Unindustria

Scuola Gramsci nel palazzo comunale di Aprilia, Fratelli d’Italia attacca: “Soluzione tampone e piena di criticità”

Contestata l’ipotesi di trasferire gli studenti nel Palazzo Colorato e gli uffici comunali all’ex Tulipano: “Servono interventi strutturali”

Sermoneta Scalo, al via i lavori da 238mila euro per la scuola primaria

Cappotto termico, nuovi infissi e caldaia ad alta efficienza: intervento finanziato con fondi comunali e Conto Termico 2.0

SuperEnalotto, Lazio protagonista in Regione centrato un altro “5”

Vinti più di 29 mila euro nell'estrazione di sabato. La schedina giocata in via Tiburtina in una ricevitoria nella capitale

Allerta caldo e possibili temporali, il meteo di inizio settimana

Ecco cosa dicono i bollettini dell'allerta caldo e, perché, oltre al caldo nel Lazio c'è l'allerta gialla per lunedì e martedì

Liste d’attesa, a Fondi apre uno sportello gratuito per orientare i cittadini tra visite ed esami

Nasce un Punto d'Ascolto dedicato a chi incontra difficoltà nell'accesso alle prestazioni sanitarie. Obiettivo: informare e offrire supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -