Aprilia – Trasporto scolastico, al via le iscrizioni per l’anno 2023/2024

L’assessore ai lavori pubblici Marco Moroni: “Tariffe invariate per venire incontro alle esigenze delle famiglie"

Trasporto scolastico con tariffe invariate per l’anno 2023/2024, per venire incontro in particolar modo alle famiglie più numerose. Con la delibera n°87 del 14 Luglio 2023, la giunta del comune di Aprilia ha approvato le nuove tariffe per il trasporto scolastico. La scelta è stata quella di lasciare invariate le rette annuali e le rate mensili rispetto all’anno precedente.

“In questa congiuntura economica particolarmente delicata e con aumenti elevati anche per l’acquisto dei beni di prima necessità – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici con delega ai trasporti Marco Moroni – abbiamo scelto di lasciare le tariffe invariate per venire incontro ai cittadini, con particolare attenzione alle famiglie numerose e a basso reddito”.

Per poter organizzare il servizio di trasporto scolastico le persone interessate ad usufruire del servizio a partire dal mese di settembre 2023 dovranno procedere all’iscrizione sul portale comunale e ritirare il tesserino presso la Nuova Tesei Bus entro il giorno 08.09.2023. Coloro che procederanno all’iscrizione successivamente a tale data, potranno usufruire del servizio a partire dal mese di ottobre 2023.

Per presentare domanda, basta compilare il form disponibile sul sito del Comune di Aprilia. Dopo l’avvenuto invio della domanda, entro 3 giorni lavorativi, arriverà sulla casella di posta elettronica dell’utente la conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio. Successivamente, una volta ricevuta la conferma, l’utente si recherà presso la Nuova Tesei Bus Srl  in via Nettunense Km 20,00 con fototessera dell’alunno/a e le copie dei documenti di identità dei genitori e degli eventuali delegati, al fine di ritirare il tesserino e provvedere al pagamento della quota di abbonamento.

Per chi è impossibilitato a presentare domanda online, è disponibile un servizio di assistenza presso il Patronato “EPAS  F.N.A. Zonale Aprilia” sito in via Grecia 14/16, che è possibile contattare al numero di telefono 06 89832114. Per informazioni sulle tariffe e per compilare il form è sufficiente cliccare il link: https://www.comune.aprilia.lt.it/home/essere/studiare/trasporto-scolastico

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -