Aprilia – Torna la mostra dei “Presepi e delle immagini della natività”

L'inaugurazione l’8 dicembre 2024 e sarà presente sino al 6 gennaio 2025 presso la Sala Manzù della Biblioteca comunale

Anche quest’anno, l’Associazione Italiani Amici del Presepio, sede di Aprilia, organizzerà la XXIII mostra dei Presepi e delle immagini della Natività nella Sala Manzù della Biblioteca Comunale.
Si potranno ammirare, come sempre, delle vere e proprie opere d’arte, in quella che è diventata ormai una tradizione che scandice il Natale apriliano e che attira visitatori anche dalle zone limitrofe.
Un viaggio tra i diversi stili e le diverse sfumature degli artisti dell’Associazione “Aiap” che da anni contribuiscono a diffondere in città il clima natalizio. Una mostra unica nel suo genere, un mondo in miniatura che fa riaffiorare ricordi, emozionando e affascinando ogni volta.

La maestria che i presepisti offrono, frutto di una lunga preparazione, di un continuo studio di tecniche, di un approfondimento costante dei materiali, dimostra un grande amore per la città impreziosendola con le loro opere. Le atmosfere che vengono ricreate all’interno di ogni singola opera arrivano dirette al cuore, proiettando l’osservatore verso la festa, la gioia, la riflessione, il tutto realizzato con elevatissima qualità stilistica e di pregio artistico, che contribuisce a mantenere vivo l’interesse per la cultura, il folklore e la tradizione. La mostra verrà inaugurata l’8 dicembre 2024 e sarà presente sino al 6 gennaio 2025 presso la Sala Manzù della Biblioteca comunale, con ingresso libero.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -