Aprilia – L’amministrazione riprende possesso dello stadio Quinto Ricci

Ieri mattina l'assessore ai lavori pubblici e patrimonio Marco Moroni ha provveduto ad eseguire il sopralluogo tecnico

L’amministrazione comunale riprende possesso dello stadio Quinto Ricci, che a breve tornerà nelle disponibilità delle tre associazioni sportive. Ieri mattina l’assessore ai lavori pubblici e patrimonio Marco Moroni, con i funzionari del settore lavori pubblici, gli agenti della Polizia Locale e gli operatori dell’azienda Speciale Multiservizi, ha eseguito il sopralluogo tecnico e le operazioni necessarie per riprendere materialmente possesso dell’impianto sportivo, dopo la risoluzione del contratto con il precedente gestore. La visita è stata l’occasione per procedere al cambio delle serrature e per verificare alcune criticità dell’impianto. 

Nei prossimi giorni verrà ratificata infatti la convenzione tra il Comune di Aprilia e le associazioni sportive Akkademy Aprilia, Centro Sportivo Primavera e Associazione Runforever, sulla scorta dell’accordo raggiunto che consentirà loro l’uso provvisorio della struttura, nei tempi e nei modi stabiliti dalla convenzione, in vista della predisposizione di un nuovo bando. “Abbiamo ufficialmente ripreso possesso dell’impianto- sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Marco Moroni- che nei prossimi giorni tornerà nelle disponibilità delle associazioni sportive. L’amministrazione ha provveduto ad affidare gli incarichi per il collaudo statico necessario e per le verifiche necessarie a produrre i certificati antincendio e ottenere l’agibilità degli spalti. Il nostro obiettivo non è soltanto quello di permettere alle associazioni di sfruttare lo spazio, ma di trasformarlo in uno spazio riqualificato, una struttura aperta e fruibile, a beneficio degli sportivi, dei cittadini e in particolare dei giovani”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -