Aprilia – Inaugurato il parco intitolato a Roberto Fiorentini

Il sindaco Antonio Terra: "Un parco a forma di mano, la mano di Roberto, che verrà curato dall’associazione Napo87"

Domenica 30 aprile alle 16:30 è stato inaugurato il parco compreso tra via Scarlatti e via La Malfa che prenderà in nome di Roberto Fiorentini. Presenti alla manifestazione il sindaco di Aprilia Antonio Terra, la vice sindaca Luana Caporaso, l’assessora all’Ambiente Michele Biolcati il cui settore si è occupato della realizzazione del progetto, molti rappresentanti dell’amministrazione comunale, l’associazione culturale Napo87, la famiglia Fiorentini, il comitato di quartiere Primo, l’Anpi di Aprilia e tantissimi cittadini. 

“Con una breve ma simbolica cerimonia abbiamo inaugurato, tra via Scarlatti e via Ugo La Malfa, un nuovo parco comunale, ha commentato il primo cittadino Antonio Terra, un parco a forma di mano, la mano di Roberto, che verrà curato dall’associazione Napo87 nata con lo scopo di dare seguito e valorizzare le idee di Roberto Fiorentini scomparso nel 2019 a Washington. Questi sono i pomeriggi che ci piacciono: creare verde e fare comunità. Un’altra area verde per la nostra comunità, un’altra infrastruttura che genera spazi pubblici più vivibili, accessibili e sicuri. Una città più verde non è solo più bella ma più sostenibile.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, alla famiglia Fiorentini, ai membri dell’associazione Napo87, a Francesca e Roberto Albarello per aver realizzato il disegno della targa del parco, al maestro Antonio De Waure e alla scuola d’arte Mediterranea per la realizzazione dei murales ed a tutti gli intervenuti”. Dopo l’intervento del sindaco e quello della famiglia Fiorentini si è scoperta la targa dell’area verde e si è passati a festeggiare il pomeriggio con una piccola merenda.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -