Aprilia – Il parco pubblico tra via delle Regioni e via Enrico Fermi intitolato a “Il Dono”

Il Comune pontino ha deciso di aderire all’iniziativa sostenuta dall’Anci e promossa dall’Istituto Italiano delle Donazioni

Intitolazione del parco pubblico tra via delle Regioni e via Enrico Fermi a “Il Dono”. Il Comune di Aprilia ha aderito all’iniziativa sostenuta dall’Anci e promossa dall’Istituto Italiano delle Donazioni. Alla cerimonia hanno parteciperanno il sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’assessora alle Politiche sociali Francesca Barbaliscia, gran parte della giunta comunale, il presidente Avis-Aprilia Francesco Marchionni ed il direttore stabilimento Recordati dottor Eraldo Spina. Presente una delegazione studentesca dell’Istituto comprensivo Garibaldi. Durante la cerimonia l’Avis sezione di Aprilia ha ricevuto in dono la “Plasmateca”, l’adeguamento dell’autoemoteca, terza in Italia, per la gestione della raccolta del plasma, grazie alla generosità dimostrata dalla Recordati Spa alla quale vanno i ringraziamenti dell’amministrazione comunale.

“L’amministrazione comunale si dichiara testimonial dell’iniziativa e sostenitrice degli ideali che la caratterizzano, ovvero: solidarietà, tolleranza, coesione sociale e rispetto per le diversità, è intervenuto il primo cittadino Antonio Terra durante la cerimonia, promuovere la cultura della donazione vuol dire promuovere quel senso di comunità che deve rappresentare il collante del nostro vivere quotidiano. Donare non è solo un gesto di generosità, ma un atto di civiltà e condivisione. Un ringraziamento particolare quest’oggi va alla Recordati per il grande gesto di generosità verso la nostra comunità ed a tutti i volontari dell’Avis iniziando dal Presidente Francesco Marchionni e Aldo Consani figura storia e punto di riferimento di tutto il gruppo Avis apriliano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -