Aprilia Civica sul Lazio Pride: “FdI e Lega sconfessano il sindaco Principi

Aprilia Civica, coerentemente con quanto dichiarato in campagna elettorale, sosterrà l’evento dell’8 luglio a Latina

Questa consiliatura per la città di Aprilia non si è aperta nel migliore dei modi. Dopo il passaggio a vuoto sul caso Savini, la discutibile distribuzione delle deleghe assessorili che sembra rispondere più ai singoli appetiti dei membri della maggioranza che ad una reale logica amministrativa di buon governo, dopo il voltafaccia sulle consulte e la retromarcia sulla definizione agevolata dei tributi locali, gli strafalcioni continuano senza sosta coinvolgendo una tematica seria come il Lazio Pride.

Anche su questo tema la coalizione del sindaco Principi si muove in ordine sparso dimostrando divisione, approssimazione e modus operandi da armata Brancaleone. Se da una parte il sindaco si dice favorevole al patrocinio, Fratelli d’Italia e Lega lo sconfessano in maniera netta andando nella direzione opposta.    

Un pessimo segnale politico che, oltre a mettere in imbarazzo la stessa maggioranza mortifica la città di Aprilia che proprio pochi mesi fa (martedì 17 maggio 2022) ha approvato  in Consiglio comunale, all’unanimità dei presenti, l’adesione della massima assise alla Carta di intenti della Re.A.Dy, Rete Nazionale delle Pubbliche amministrazioni Antidiscriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Aprilia Civica, coerentemente con quanto dichiarato in campagna elettorale, sosterrà l’evento dell’8 luglio a Latina rivendicando, senza giochi politici, i diritti di tutta la comunità arcobaleno. Crediamo fortemente che sia importante in questa fase dare un segnale netto in questa direzione e di lottare più in generale contro ogni forma di discriminazione. Il Lazio Pride, vogliamo fare nostra una delle frasi degli organizzatori, non viola le leggi manifestando, ma chiede unavanzamento su diritti, tutele e riconoscimento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -