Aprilia Civica replica alla maggioranza: “Un mese per una Commissione non è accettabile”

"Consigliamo di abbandonare la politica dell’insulto propria di chi non ha argomenti e di diminuire le passerelle politiche"

Il Commento della maggioranza Principi alla protesta dell’opposizione circa il mancato rispetto del regolamento per la gestione delle Commissioni ancora una volta rivela la sostanza politica di questa vera e propria “armata brancaleone” alla guida della nostra città.

Parlare di atteggiamenti adolescenziali quando si fa notare che si stanno calpestando le regole democratiche della politica e si manca di rispetto ad alla metà dei cittadini di Aprilia è demagogia allo stato puro. Non ci sbagliavamo quando parlavamo di “dilettanti allo sbaraglio”, un atteggiamento che purtroppo si ripete di settimana in settimana.

Senza entrare nel merito dei temi politici, gli esponenti di maggioranza come al solito si lasciano andare alla pratica dell’insulto nei confronti dell’avversario politico. Insulti che arrivano sempre dallo stesso pulpito ormai smascherato.

Attendere un mese per la convocazione di una Commissione consiliare, ripetiamo, non è accettabile. Non è accettabile per l’opposizione, non è accettabile per il regolamento e non è accettabile per i cittadini che attendono di conoscere l’avanzamento delle opere del Pnrr, tema sul quale la maggioranza si dimostra impreparata. Il nervosismo palesato rivela un’impreparazione sul tema che rappresenta il maggiore investimento in opere pubbliche della città. Per chi ancora non l’avesse capito, si tratta di una opportunità storica per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio, altro che atteggiamenti adolescenziali. Il “loro” livore nasconde l’imbarazzo di chi non riesce a mantenere le promesse elettorali. Ci auguriamo che almeno quello che è stato progettato in passato riescano a portarlo a termine. 

Inoltre, mentono sapendo di mentire perché la commissione Pnrr è stata richiesta dall’opposizione e perché precedentemente nella commissione Lavori pubblici del 11 aprile scorso l’assessore Moroni ed il Presidente di commissione La Pegna presero l’impegno di convocare a stretto giro di posta la Commissione di aggiornamento del Pnrr. 

Consigliamo di abbandonare la politica dell’insulto propria di chi non ha argomenti, consigliamo di diminuire le passerelle politiche e le ammucchiate per strappare una presenza in più nelle fotografie di rito e di mettersi finalmente al lavoro. La città ha bisogno di progetti, di iniziative serie e soprattutto la città ha bisogno del rispetto delle regole.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere

Aprilia – Aumento delle tariffe dei parcheggi, la Commissione si difende

Nessun aumento sproporzionato, ma un adeguamento tariffario in linea con quanto già avviene nei comuni limitrofi

Minturno, il consiglio comunale si spacca sull’assunzione del nuovo dirigente

Mozione delle opposizioni respinta, ma la maggioranza ha rischiato di finire sotto: in due votano con l'opposizione

Rottamazione Quinquies, Sermoneta aderisce alla definizione agevolata dei debiti

Il Consiglio comunale ha approvato la misura sui carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 2000 e il 2023

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -