Aprilia Civica chiede interventi alla maggioranza sull’iter per la discarica

"Ci preoccupa il silenzio durante l’ultima assise da parte del sindaco e della sua maggioranza sul tema in questione"

In attesa della linea politica sui rifiuti da parte del sindaco Principi, l’iter per la discarica va avanti. Va avanti speditamente e la Regione Lazio apre una nuova finestra di 15 giorni per le osservazioni relativamente al progetto di Sant’Apollonia per la localizzazione e realizzazione di un deposito definitivo di rifiuti.

Vogliamo capire quale è e quale sarà la posizione della maggioranza rispetto al tema. Ci sarà un Consiglio comunale? L’amministrazione comunale sta preparando delle osservazioni al progetto? Dopo aver bocciato la nostra mozione, con la quale chiedevamo alla Regione lo stop a procedimenti come questo, quale sono le linee politiche della maggioranza? È proprio in questa fase che bisogna agire senza lasciare nulla al caso.

Come amministrazione comunale chiedemmo delle integrazioni al progetto, visti i primi pareri che stanno arrivando, ci domandiamo quando verrà coinvolta la città sull’argomento?

Ci preoccupa il silenzio durante l’ultima assise da parte del sindaco e della sua maggioranza come ci preoccupano le recenti dichiarazioni di Principi sulla competenza della Regione in materia di discarica. Parole che risuonano come una resa e che non lasciano presagire nulla di buono.   

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calandrini (FdI) “Importante il voto alle europee”

"Le politiche di Bruxelles toccano direttamente i territori", le parole del senatore di Fratelli d'Italia sulle prossime elezioni

Censi (Lega): “Amministrazione spedita verso la prossima stagione balneare”

"Latina e il suo lungomare non sono da meno rispetto ad altre località limitrofe in fatto di fascino, serve solo dar loro nuova linfa"

Gestione parchi e aree giochi, continua il monitoraggio della commissione trasparenza

Nei giorni scorsi il punto sul Parco Cottignoli - Petrucci in Q4 alla presenza della cooperativa il Quadrifoglio

Vincenzo Schettini al D’Annunzio, il Pd chiede l’accesso agli atti

"Un’azione nata da un’esigenza di rispetto per i ragazzi e le ragazze presenti, per i genitori e anche per l’ospite accolto"

Formia – Convocato il consiglio comunale, al centro della seduta l’approvazione del DUP

La seduta in prima convocazione in forma mista fissata per mercoledì 6 marzo, in seconda convocazione per venerdì 8 marzo

Banca d’Italia e Ruspi, M5s:”Il Comune non ha idee”

Ciolfi: «Artisti e associazioni mobilitati online per un loro coinvolgimento. Sarebbe opportuno ascoltarli»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -