Un’impresa straordinaria, con un doppio storico che arriva a pochi mesi dalla fondazione: l’A.S.D. Penta conquista in breve tempo primati eccezionali e si ritaglia un posto da protagonista nel calcio a 5. E il prossimo anno si punterà ad un altro ambizioso obiettivo: andare in C2.
Nel campionato di Serie D girone di Latina, il Penta ha dominato sin dalla prima giornata, mantenendo la vetta della classifica fino alla fine.
Nonostante due sole sconfitte in trasferta contro le favorite Lavinium e Cisterna, i gialloneri hanno chiuso il torneo con 16 vittorie, 99 gol segnati e soli 32 subiti, conquistando il titolo di campioni con la migliore difesa (grazie alle parate di categoria di Samà) e il miglior attacco. De Marco, con 30 reti, si è laureato capocannoniere.
Terminata la regular season, il percorso in Coppa Lazio è stato altrettanto esaltante. Inseriti nel girone di Roma, tra le big vincitrici degli altri raggruppamenti, il Penta ha vinto il proprio girone con 4 vittorie e 1 pareggio. Dopo aver eliminato il Real Roma Sud ai quarti e il Don Bosco in semifinale (entrambe le partite disputate al “fortino” Rosselli), la squadra si è qualificata per la finalissima del 7 giugno ad Anzio contro il Lavinium.
La sfida ha sorriso ancora una volta al Penta, che si è imposto 3-0, completando un memorabile double nella sua prima stagione assoluta.
La squadra è un gruppo unito e determinato, il capitano è apriliano doc, Matteo Pacchiarotti. A guidare gli atleti è il mister Gerardo Iannaccone, coadiuvato dallo staff composto da Marco Frioli, allenatore in seconda, Mario Ronci, il preparatore dei portieri, e dal dirigente storico Massimo Di Saverio,
Non è difficile immaginarli già pronti verso i prossimi ambiziosi traguardi.
Nel campionato di Serie D girone di Latina, il Penta ha dominato sin dalla prima giornata, mantenendo la vetta della classifica fino alla fine.
Nonostante due sole sconfitte in trasferta contro le favorite Lavinium e Cisterna, i gialloneri hanno chiuso il torneo con 16 vittorie, 99 gol segnati e soli 32 subiti, conquistando il titolo di campioni con la migliore difesa (grazie alle parate di categoria di Samà) e il miglior attacco. De Marco, con 30 reti, si è laureato capocannoniere.
Terminata la regular season, il percorso in Coppa Lazio è stato altrettanto esaltante. Inseriti nel girone di Roma, tra le big vincitrici degli altri raggruppamenti, il Penta ha vinto il proprio girone con 4 vittorie e 1 pareggio. Dopo aver eliminato il Real Roma Sud ai quarti e il Don Bosco in semifinale (entrambe le partite disputate al “fortino” Rosselli), la squadra si è qualificata per la finalissima del 7 giugno ad Anzio contro il Lavinium.
La sfida ha sorriso ancora una volta al Penta, che si è imposto 3-0, completando un memorabile double nella sua prima stagione assoluta.
La squadra è un gruppo unito e determinato, il capitano è apriliano doc, Matteo Pacchiarotti. A guidare gli atleti è il mister Gerardo Iannaccone, coadiuvato dallo staff composto da Marco Frioli, allenatore in seconda, Mario Ronci, il preparatore dei portieri, e dal dirigente storico Massimo Di Saverio,
Non è difficile immaginarli già pronti verso i prossimi ambiziosi traguardi.
- Pubblicità -