Apre il dormitorio invernale, 60 posti letto disponibili da questa sera

L'assessore Nasso: "Da questa sera la tensostruttura situata nell’arena Prampolini sarà a disposizione di chiunque ne abbia bisogno"

Sarà operativo a partire da questa sera il dormitorio invernale, situato nella tensostruttura dell’arena Prampolini, con accesso dal lato destro dello stadio Francioni. Ci sarà posto per 60 persone che potranno trovare riparo dalle fredde temperature di questi giorni per la notte.

“Ringrazio la Croce Rossa, che si è occupata dell’allestimento della struttura, e la cooperativa Astrolabio che avrà invece il compito della gestione del dormitorio – dichiara il Sindaco di Latina Matilde Celentano -. Sei operatori lavoreranno affiancati da volontari che si alterneranno seguendo dei turni, per garantire la migliore assistenza agli ospiti. Il servizio sarà attivo fino al 31 marzo, tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 9. Chi arriverà verrà accolto, identificato e accompagnato ad usufruire delle docce nella struttura adiacente all’impianto di basket denominato Palaceci. Agli ospiti, inoltre, verrà offerta una bevanda calda la sera prima di andare a dormire e la colazione la mattina. Questo servizio, pensato per le fredde temperature invernali, si aggiunge a quello attivo tutto l’anno del dormitorio di via Villafranca che è stato recentemente oggetto di un restyling ad opera dell’amministrazione comunale. A quattro donne, inoltre, abbiamo offerto un alloggio temporaneo nell’ambito di un progetto di reinserimento sociale e lavorativo che prevede un percorso di vita indipendente”.

Le dichiarazioni dell’assessore Nasso

“Abbiamo aperto il dormitorio invernale nel più breve tempo possibile. La struttura è arrivata da Salerno, mentre il riscaldatore da Grosseto e necessitava di una verifica della funzionalità prima di poter essere messo in funzione. Ora che le temperature sono scese, però, possiamo annunciare la buona notizia: da questa sera la tensostruttura situata nell’arena Prampolini sarà a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. Sul posto sono presenti gli operatori della cooperativa Astrolabio e i volontari, che ringrazio di cuore per lo spirito con cui intraprenderanno questa avventura. Stiamo lavorando per aprire un dormitorio straordinario con sede fissa, disponibile sia con il rigido clima invernale che con quello torrido estivo. L’obiettivo è quello di tutelare la fascia di popolazione più esposta al freddo dell’inverno e, indirettamente, l’intera collettività in quanto il dormitorio invernale rappresenta un importante punto di monitoraggio della salute di soggetti che insistono sul territorio comunale, non altrimenti intercettabili” ha affermato l’assessore ai Servizi sociali Michele Nasso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.

Fondi, inaugurato il Parco Aldo Moro: nuovo spazio per famiglie e bambini alle Spinete

Giochi e aree relax nella nuova area ludica. Il sindaco Carnevale: "Primo passo di un progetto che coinvolgerà tutta la città"

Aprilia: aumenti e proteste, le alternative ai tagli

In alcuni Comuni vicini si è scelto di adottare il baratto amministrativo per consentire di ottenere benefici fiscali

Asilo nido di Sezze Scalo, Progetto Sezze 2027 chiede verifiche sul progetto PNRR

La coalizione annuncia un esposto sui ritardi dell'opera e sulla scelta di realizzarla nell'area dell'attuale centro anziani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -