Amatrice, inaugurata la nuova mensa scolastica “Sergio Marchionne”

L'assessore Rinaldi: "Necessario ripartire dalle nuove generazioni. Giornate così dimostrano l’attenzione degli Enti al territorio"

È stata inaugurata nei giorni scorsi ad Amatrice la nuova mensa scolastica dell’Istituto omnicomprensivo “Sergio Marchionne” e dell’annesso convitto del Liceo scientifico sportivo internazionale. «Un’opera strategica e importante che permette agli studenti della cittadina colpita dal sisma 2016 di avere uno spazio mensa all’altezza delle aspettative. Il punto di ristoro è stato realizzato grazie al lavoro sinergico tra il Comune di Amatrice, la Provincia di Rieti e la preside Anna Maria Renzi». Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi.

«L’inaugurazione della mensa scolastica dell’Istituto Sergio Marchionne rappresenta un altro piccolo tassello per la ricostruzione di Amatrice – ha concluso l’assessore Rinaldi – È necessario ripartire dalle nuove generazioni e dalla loro formazione. Giornate così dimostrano l’attenzione che gli Enti danno costantemente a questo territorio ed ai nostri ragazzi. Un lavoro frutto di un’amministrazione trasversale che stiamo portando avanti in questa terra anche con il prezioso contributo del Comune di Amatrice. Questa è una bella giornata di buona amministrazione».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Saluto di commiato per il Brigadiere Capo Maurizio Lombardi

Il Sottufficiale ha concluso il periodo di servizio istituzionale, avendo profuso il massimo impegno nel corso dei diversi incarichi

Fondi – Comune interessato a chiedere in locazione Palazzo Caetani: approvata la delibera di giunta

Nelle idee i locali tra Corso Appio Claudio e Piazza Duomo potrebbero diventare un prolungamento del Museo

Stop a violenze e discriminazioni, il rispetto “virale” tra i giovani per vincere la sfida sociale

Plauso unanime per l'iniziativa presentata ieri dalla Regione Lazio. Un progetto rivolto ai giovani che coinvolge famiglie e scuole

Guardia di Finanza, inaugurata al Vittoriano la mostra storica “250 anni – Tradizione e Futuro”

La mostra, allestita al Complesso del Vittoriano a Roma, rimarrà aperta al pubblico fino al 25 giugno 2024 con ingresso gratuito

Disservizi Acqualatina e mancanza di risposte: i cittadini di Piazzale Edison lanciano l’allarme

"Dopo aver presentato una richiesta d'incontro alla Sindaca, sottoscritta da più di 150 firme, non abbiamo ricevuto alcun riscontro"

Azienda Speciale Multiservizi, Principi: “Dopo 21 anni sottoscritto l’accordo sul decentrato”

Una richiesta che i lavoratori e le sigle sindacali hanno avanzato nel tempo al fine di poter avere maggiori benefici
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -