Allenamento negli Stati Uniti per i canoisti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Sabaudia

Gli Atleti hanno potuto beneficiare dei vantaggi dell’allenamento al caldo in un periodo in cui in Italia è ancora inverno

La Polizia di Stato – Gruppo Sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro Sabaudia prosegue la preparazione in vista dell’inizio della Stagione Agonistica 2025 che sarà fitta di impegni tra Gare Nazionali, gare di Coppa del Mondo, Europei e per finire i Campionati Mondiali Assoluti che quest’anno si svolgeranno presso il bacino dell’Idroscalo di Milano.

Per gli Atleti del settore Canoa Canadese si è appena concluso un lungo e proficuo raduno sotto il caldo sole della Florida, negli Stati Uniti, che dal 29 Gennaio al 19 Febbraio 2025 ha ospitato gli allenamenti dei canoisti delle Fiamme Oro nella la cittadina di Melbourne, sui canali di Indian Harbour Beach.

La rappresentativa cremisi era formata dall’Ass. Tacchini Carlo, dall’Ag.Sc. Casadei Gabriele, entrambi Vice Campioni Olimpici a Parigi 2024 nel C2 500, dall’Ag. Alfonsi Mattia, dall’Ag. In Pr. Szela Kristian e dall’Atleta del Settore Giovanile Veglianti Samuele. Gli Atleti sono stati accompagnati e seguiti dal Tecnico della Polizia, nonchè Responsabile Tecnico Federale del Settore Canadese, V. Sov. Ventriglia Alessandro, che ormai da decenni si occupa a 360° della preparazione degli Atleti e della programmazione degli allenamenti.

Grazie alle condizioni favorevoli date dal clima del luogo e dalle condizioni del corso d’acqua, gli Atleti hanno potuto beneficiare dei vantaggi dell’allenamento al caldo in un periodo in cui in Italia è ancora inverno.

Il gruppo, dopo qualche giorno di riposo a casa, proseguirà la preparazione nella sede delle Fiamme Oro Settore Canoa Canottaggio, nelle acque del Lago di Paola di Sabaudia (Lt), dove i primi giorni di Aprile si svolgerà la prima Gara Nazionale Indicativa ed il Campionato Italiano Di Fondo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -