Alla Fogliano Arena approda il musical ispirato a Oceania

Il commento di Boldreghini sul nuovo spazio al Lido: "Un luogo dove la cultura unisce e fa sognare a ogni età"

Dopo la “Movie Music”, serata intensa e partecipatissima che ha visto protagonisti il Maestro Gerardo Di Lella e la sua straordinaria orchestra, la Fogliano Arena si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento del suo cartellone estivo, questa volta pensato in particolare per i più piccoli.

«Anche con lo spettacolo di Di Lella, più di nicchia rispetto ad altri nomi in cartellone – dichiara Gianluca Boldreghini, ideatore e promotore della Fogliano Arena insieme alla moglie Roberta – abbiamo avuto un riscontro sorprendente. L’energia che ci arriva dal pubblico è la conferma più bella: significa che la direzione intrapresa è quella giusta, che stiamo riuscendo a costruire un’offerta culturale di qualità, capace di coinvolgere pubblici diversi e valorizzare la bellezza di questo territorio unico».

E proprio per un pubblico diverso, ma non solo, venerdì 4 luglio alle 21.00 sarà la volta di “Vaiana – La prescelta dall’Oceano”, musical tributo live al film d’animazione Disney Oceania, che ha fatto innamorare milioni di spettatori nel mondo. La magia dell’isola di Motunui arriva sul palco della Fogliano Arena per un viaggio tra mari cristallini, leggende polinesiane e la forza di seguire la propria voce interiore. A presentare la serata saranno due ospiti speciali: l’attrice Manuela Arcuri, originaria di Latina, e il conduttore televisivo Marco Senise.

Lo spettacolo – tra musica, danza e recitazione – dà corpo e voce ai protagonisti del film: dalla coraggiosa Vaiana al semidio Maui, fino agli esilaranti personaggi che completano il quadro di un’avventura divertente e appassionante. Con musiche, costumi e coreografie ispirati al mondo Disney, sarà un’esperienza speciale soprattutto per i bambini, ma capace di coinvolgere anche gli adulti.

Liberamente ispirato alla trama del film, il musical ripercorre la storia di una giovane determinata a salvare la sua isola e a riscoprire le proprie radici di navigatrice, sfidando il mare aperto e il destino con coraggio e curiosità. Una narrazione ricca di colpi di scena, emozioni e grandi insegnamenti.

«La Fogliano Arena – aggiunge Boldreghini – è nata con l’intento di essere un luogo dove la cultura unisce e fa sognare a ogni età. Questo spettacolo per bambini e famiglie incarna perfettamente la visione che anima il nostro progetto: offrire eventi di qualità in uno spazio immerso nella natura, capace di accogliere, sorprendere e far crescere. È anche il nostro intento: immaginare e proporre un modo nuovo di vivere il mare, attraverso la bellezza, la condivisione e l’esperienza culturale».

Come sempre, all’interno dell’Arena sarà attiva un’area ristoro con cibo e bevande e saranno previste attività di animazione dedicate ai più piccoli.

INFO UTILI:

Biglietti disponibili sul sito www.foglianoarena.it e su Ticketone, oppure presso la reception del Fogliano Hotel, ⁠il Grancaffè Egidio e ⁠l’agenzia Blue Ticket a Latinafiori.

Ingresso gratuito per bambini sotto i 3 anni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trekking urbano a Fondi: una serata per riscoprire la storia e le leggende del territorio

Domenica 13 luglio 2025 alle ore 20:30, un viaggio suggestivo tra antiche mura, racconti dimenticati e scorci mozzafiato

Castelforte aspetta Luca Mercadante: domani sera il dialogo su “La Fame del Cigno”

La serata sarà arricchita da un intervento musicale del Maestro Toni De Marco e da un'esposizione di quadri

“Immersioni Sonore”, tutto pronto per la quinta edizione

Al via la Quinta Edizione 2025 di “Immersioni Sonore”,...

Risate e ritmo nel weekend della Fogliano Arena con Nino Frassica e Gianluca Vacchi

Umorismo surreale e musica dal vivo con il comico siciliano supportato dai Los Plaggers. Sabato si balla con il dj set esplosivo

“Adriano: i segreti dell’imperatore di Roma” sabato 12 luglio a Fondi

Il teatro di Piazza De Gasperi si prepara a viaggiare nell’antichità tra intrighi, potere e mistero, danza, recitazione, musica e canto

Il Quartetto Sincronie al Festival Pontino di Musica: appuntamento mercoledì a Valvisciolo

Un dialogo fra musica rinascimentale e musica del XX secolo, da Claudio Monteverdi a Gian Francesco Malipiero, con un omaggio a Luciano Berio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -