Al via importanti investimenti sulla rete elettrica nella città di Latina

Nel dettaglio, i lavori comprenderanno la sostituzione di circa 80 km di rete in media tensione, per garantire maggiore resilienza

Hanno preso il via gli interventi di ammodernamento e potenziamento della rete elettrica nel centro urbano di Latina. Il progetto, frutto della collaborazione tra E-Distribuzione Unità Territoriale Latina e l’amministrazione comunale, prevede un investimento che supera i 9 milioni di euro per il solo 2025 e che continuerà nel 2026 e 2027 volto a migliorare la qualità del servizio elettrico per i cittadini.

Nel dettaglio, i lavori comprenderanno la sostituzione di circa 80 km di rete in media tensione, per garantire maggiore resilienza dell’infrastruttura e un sistema elettrico all’avanguardia, l’elettrificazione di circa 50 nuove cabine secondarie e il potenziamento di diversi chilometri di rete in bassa tensione, per rispondere in modo più efficace alla crescente domanda di energia.

L’intervento, con l’obiettivo di aumentare l’hosting capacity e rendere la rete più resiliente, mira a garantire un servizio sempre più efficiente, moderno e in linea con le nuove esigenze del territorio.

“Si tratta di un progetto senza precedenti per la città – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale, che sottolinea l’importanza dell’iniziativa -. che porterà benefici tangibili all’intera cittadinanza di Latina. Coinvolge, infatti, un’area che ha visto una continua espansione e che ora necessita di un’infrastruttura adeguata alla crescente domanda energetica. Va sicuramente riconosciuta e ringraziata E-Distribuzione per la sua attenzione verso la nostra città, con un lavoro in parallelo all’amministrazione comunale, per una città sempre più moderna ed efficiente. Considerata l’entità degli interventi – conclude Carnevale – importante sarà sicuramente l’impatto sulla viabilità con relativo ripristino delle strade. A a tal proposito E-Distribuzione ha assicurato che tutte le strade comunali interessate saranno ripristinate a regola d’arte, minimizzando i disagi per residenti e attività commerciali. Si tratta di un progetto strategico per Latina, volto a garantire una rete elettrica all’avanguardia, capace di rispondere alle sfide future e alle necessità della cittadinanza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -