Al via il tour ‘Assessorato regionale Urbanistica’, Ciacciarelli: “Territorio al centro delle nostre politiche”

L'obiettivo dichiarato è quello di rendere più semplice e propositivo il confronto con chi giornalmente lavora sul territorio

“Con l’appuntamento di Frosinone inauguriamo ufficialmente il Tour sui territori del Lazio del nostro Assessorato, valorizzando così un momento di confronto e dialogo, nelle materie di nostra competenza, che toccherà tutte le province della Regione. L’obiettivo è quello di presentare nelle varie realtà territoriali della nostra regione, in collaborazione con il Gruppo Consiliare Regionale della Lega, promotore della Proposta di Legge sul Recupero dei Vani e Seminterrati, le principali innovazioni legislative apportate, attraverso la nostra azione di governo, in materia Urbanistica, come, oltre La PL prima enunciata, la nostra Proposta di Legge di Semplificazione Urbanistica, volta ad intervenire, in chiare di snellimento procedurale è sostanziale, su una molteplicità di testi normativi vigenti, spesso non coerenti rispetto le esigenze del territorio in cui dovrebbero trovare applicazione.

Un ruolo fondamentale ha assunto per noi l’ascolto delle istanze della politica locale e della società civile per la redazione di tale testo normativo, in quanto ritengo che il principale limite che ha, in negativo, caratterizzato la materia Urbanistica in passato sia rappresentato dalla lontananza tra l’ente regionale e le realtà locali, tale da determinare la produzione di testi astratti ed astrusi rispetto le concrete esigenze del territorio. 

Il Tour dell’Assessorato all’Urbanistica si pone in chiave opposta, con il fine di maturare un rapporto diretto e costante tra l’Assessorato e quindi la Regione Lazio e le realtà territoriali anche più piccole di lontane, con l’obiettivo di rendere più semplice e propositivo il confronto con chi giornalmente lavora sul territorio. Ringrazio il Presidente Rocca per aver condiviso tale nostra iniziativa”. Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -