Aido, Sabaudia città del sì. Assessore Sanità: “Un vero gesto d’amore”

"Come Amministrazione - ha spiegato l’assessore Annamaria Maracchioni - abbiamo sentito il dovere di aderire all’iniziativa Aido"

Un sì per la vita. Un sì come gesto d’amore per donare un futuro “sospeso” a chi da anni aspetta il trapianto di organi vitali, di tessuti o di cellule. Basta recarsi all’ufficio anagrafe del Comune di Sabaudia, lasciare il proprio sì e sarete iscritti nelle liste Aido.

Compilando e firmando il modulo di consenso alla donazione post mortem potrete regalare speranza a chi è stato meno fortunato.

L’Amministrazione di Sabaudia ha aderito all’iniziativa Aido, diventando la città del sì. L’assessore alla Sanità Annamaria Maracchioni, su iniziativa del presidente del gruppo comunale ‘Luigi dell’Amura’, Paolo Brun e della Asl di Latina, ha posizionato un totem informativo proprio dinanzi agli uffici dell’anagrafe.

Come di diventata donatori Aido? È semplicissimo e gratuito. Si può esprime il proprio consenso in Comune, agli sportelli della Asl oppure iscrivendosi online all’Aido.

“Come Amministrazione – ha spiegato l’assessore Annamaria Maracchioni – abbiamo sentito il dovere di aderire all’iniziativa Aido e di posizionare davanti all’anagrafe un totem informativo. Esprimere un favorevole consenso alla donazione dopo la morte, credo aiuti a vivere meglio. Sono convinta che la solidarietà e l’altruismo siano la ricetta migliore per una vita serena. L’adesione all’Aido non ha limite di età. La donazione dopo la morte – ha concluso l’Assessore alla Sanità – è il vero gesto d’amore, non solo verso il prossimo, ma soprattutto verso la vita stessa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violenza di genere, una lezione gratuita di difesa personale con l’associazione “Diritto&Donna”

Sabato 18, presso l’Impianto Sportivo Polivalente di Gaeta, una lezione gratuita di difesa personale in collaborazione con l’ASD Lady Dragon

Domani mattina l’appuntamento a Formia del convegno “Dare al Cibo Armonia”

Al centro del dibattito bulimia, anoressia, disturbi di alimentazione incontrollata: presenti il Mons. Vari e il Commissario Asl Cenciarelli

Il Luogotenente Pietro Maglione si trasferisce da Sabaudia ad Aprilia: la cerimonia

La cerimonia si è tenuta nel Palazzo Comunale di Sabaudia con la presenza del sindaco Mosca e del vice sindaco

Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia: le iniziative a Cisterna

Il prossimo venerdì 17 maggio l'evento il cui tema sarà i diritti delle famiglie omo genitoriali “Dov’è la differenza”

Studenti del territorio in visita alla mostra ‘Boom Dalla Occupazione alla Liberazione’

Un momento importante e suggestivo per i tanti piccoli alunni che hanno osservato da vicino i reperti storici dell'epoca

DL Agricoltura, Righini: “Firma Mattarella ottima notizia per il settore”

"Nel provvedimento messo a punto dal ministro Lollobrigida, infatti, sono presenti le misure necessarie per contrastare le emergenze"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -