Adinolfi (Lega Gruppo ID): “Patrimoniale Europea, dalla sinistra solite ricette”

"Non è questo il momento di gravare ulteriormente i cittadini con nuove tasse", dichiara l'eurodeputato del Carroccio

“Alla luce della recente discussione in Commissione Budget sulla proposta di una “patrimoniale europea”, resto sconcertato nel vedere come, in un momento delicato come questo, ci siano ancora forze politiche, compresi alcuni membri del Pd, che pensino che la soluzione sia alzare le tasse ai cittadini europei. La proposta dell’estrema sinistra UE di introdurre una patrimoniale europea per generare risorse per l’Unione, avrebbe potuto sottrarre oltre 200 miliardi di euro dalle tasche dei nostri concittadini. Fortunatamente, il buonsenso ha prevalso e l’emendamento è stato bocciato con il voto contrario di altre forze politiche, tra cui, lo rivendico con orgoglio, la Lega Gruppo ID.

Non è questo il momento di gravare ulteriormente i cittadini con nuove tasse. Invece di proporre le solite ricette stantie, l’Europa e la sinistra in particolare dovrebbero concentrarsi su soluzioni concrete e lungimiranti. Prima di tutto, dovremmo guardare ai numerosi sprechi, a cominciare dalle doppie sedi e dalle inefficienze burocratiche. Basterebbe tagliare ciò che si è dimostrato inutile o malfunzionante per generare risorse senza gravare sui cittadini.

Come Lega Gruppo ID non abbasseremo la guardia e manterremo alta l’attenzione affinché le decisioni prese a livello europeo siano sempre nell’interesse dei cittadini e non a loro discapito. La Lega Gruppo ID continuerà a lavorare con determinazione in questa direzione.”

Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -