Adinolfi (Lega – Gruppo ID): “Bene gli espropri per la bretella Cisterna-Valmontone”

Ora si faccia scudo sulla Pedemontana, sulla Roma-Latina e sull’ampliamento fino a Fondi”, il commento dell'eurodeputato

“L’annuncio del Presidente Rocca in occasione del congresso della Lega Lazio apre una nuova era per la viabilità del territorio provinciale. Con l’inizio degli espropri, in programma nei prossimi giorni, la bretella Cisterna-Valmontone entra nella fase esecutiva, dando ufficialmente avvio a un processo di ammodernamento infrastrutturale e logistico che oggi è strumento prioritario e imprescindibile per lo sviluppo economico dell’intera provincia di Latina. Auspico si possa concludere a breve la gara d’appalto integrato così da iniziare subito i lavori del primo tratto viario, quello che collega la strada provinciale Ariana a quella di Artena-Cori, e procedere spediti con la Roma-Latina. Finalmente il vento è cambiato ed è a favore del territorio pontino, con una Giunta regionale ben decisa ad assicurare opere e servizi a cittadini e imprese, per troppo tempo lasciati in balia di politiche inesistenti e propaganda elettorale.

Lo dichiara in una nota l’eurodeputato della Lega – Gruppo ID, Matteo Adinolfi.

Alla filiera politica chiedo di fare scudo sul territorio per proseguire in maniera efficace in questo percorso di rinnovamento, attraverso la realizzazione della Pedemontana di Formia, il completamento della Monti Lepini Latina-Frosinone e l’ampliamento del progetto della Roma-Latina fino a Fondi, giungendo ad una connessione capillare dell’intero territorio provinciale con la Capitale e l’alto Lazio. Questo sta a significare facilità e rapidità dei trasporti, collegamenti diretti con i maggiori snodi stradali e commerciali, di conseguenza sviluppo produttivo e industriale e rilancio dell’indotto economico: in tre parole occupazione, reddito e benessere per le famiglie”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -